annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sistema operativo Android 7.0 (Nougat) su TV Android di Sony - 31 maggio 2017

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sistema operativo Android 7.0 (Nougat) su TV Android di Sony - 31 maggio 2017

Il nuovo Android è disponibile da ieri sera dai link dell'assistenza.

L'annuncio del rilascio lo trovate http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/140848 

Le caratteristiche principali sono riassunte qui http://services.sony.it/support/it/welcome-to-android-nougat

 

Utilizziamo questo thread per raccogliere impressioni, pareri ed eventuali problami

 

A chi interessa l'analogo thread in UK https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/android-7-0-nougat-update-discussion-thread/td-p/2326414

 

78 RISPOSTE 78
profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

Se alla fine Android 7.0 (Nougat) lo rilasceranno veramente per le TV 2015 primo semestre 2016 (condividono il processore smart) nel 2018 devo dire bravi, a 3 anni di distanza anche aggiornamenti e' positivo come supporto; Francamente non ci credevo piu' molto. A mio avviso lo sviluppo del supporto Dolby Vison gli e' costato motlo piu' del previsto. Ritardando quello che era la priorita' principale e che alla fine non hanno centrato visto che sara' un rilascio 2018 anche se primi mesi, il resto e' andato tutto in coda ed a rilento. Vedremo i modelli 2018 con quali funzioni addizionali usciranno, sono abbastanza curioso

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00178825

 

arriva entro questo mese, ci siamo.

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

E' disponibile l'aggiornamento da oggi sul sito SONY.

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Però non hanno aggiornato la voce "Vantaggi e miglioramenti precedenti" nella pagina di download del fw.... speriamo bene  :thinking: :fingers_crossed:  :slight_smile:

come non detto, avevo letto male io :grin:

 

comunque da me è già in download e questa sera lo installo.

 

e sulla gestione aggiornamenti nulla da ridire, vedere la propria tv del 2015 ancora pienamente supportata non assolutamente una cosa scontata. Che poi la priorità sia data ai modelli più recenti e/o che i tempi possano essere superiori al previsto credo siano cose normali.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Era ora ! Comunque vedo la "bustina" in Home che mi avvisa dell'aggiornamento, ma nelle impostazioni non vedo ancora l'aggiornamento OTA.

Dove trovo il changelog del modello W808C? 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

 
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro


@Agent_Mulderha scritto:

Era ora ! Comunque vedo la "bustina" in Home che mi avvisa dell'aggiornamento, ma nelle impostazioni non vedo ancora l'aggiornamento OTA.

Dove trovo il changelog del modello W808C? 


Per l'OTA ci vorra tempo, comunque il changelog lo trovi qui: https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-w75xc_w80xc-series/kdl-50w808c/downloads/000...   ma in pratica di nuovo c'è solo android 7. Solo per modo di dire visto che è invece un aggiornamento importante.

 

Comunque installato subito ieri sera da usb e nessun particolare problema, a parte netflix che non si loggava e dava errore. Alla fine ho disinstallato gli aggiornamenti dell'applicazione e si è poi avviata subito, magari altri incappano in questo problema. Non ho comunque fatto nessun ripristino dopo, ho solo aggiornato (come faccio comunque sempre).

Per il resto non mi ha dato problemi ma mi sono limitato a vedere un film e non ho smanettato più di tanto nei menu. Ho solo visto che il menu dell'interfaccia android sembra più veloce, così come è stata molta più veloce la connessione alla rete. Finalmente c'è il task manager che era la novità che mi interessava di più. Nessun miglioramento nella velocità di cambio canale mi sembra, ma è una cosa che a me interessa poco nel mio utilizzo. Forse è più lento il passaggio da tv a menu e viceversa, anche in accensione ci mette un attimo a mostrare il canale... da vedere comunque. La nuova impostazione del menu delle impostazioni insomma, devo ancora capire se mi piace di più così o prima, ma comunque non è una cosa che serve spesso.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Per l'OTA ci vorra tempo

Beh meglio, non mi piace installare immediatamente...:smirk: Preferisco che gli altri facciano un po' da cavia...:devil::tongue_closed:

Ricordo quando il 6 (se non erro), venne ritirato dopo qualche giorno perchè a molti causava problemi di riavvio in loop. Per fortuna che non mi buttai alla "installazione frenetica a tutti i costi"...:astonished:

Cmq...speriamo bene in questo 7...il mio modello va benone, davvero perfetto...e quindi ho sempre un po' di timore quando viene rilasciato un aggiornamento abbastanza importante. 

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro


@Agent_Mulderha scritto:

Per l'OTA ci vorra tempo

Beh meglio, non mi piace installare immediatamente...:smirk: Preferisco che gli altri facciano un po' da cavia...:devil::tongue_closed:


Ti mancano fede e coraggio! .... scherzo è :smile:

 

in realtà più di uno era stato se non ritirato almeno temporaneamente bloccato per delle verifiche, ma fortunatamente non mi hanno mai dato problemi. Casi sfigati ed intoppi possono sempre capitare. Comunque la tv andava già bene quindi non serve avere fretta. L'unica cosa che mi sembra molto migliore è la connessione wi-fi che aggancia subito, mentre prima a volte mi creava qualche fastidio, ma è ancora presto per giudicare.