annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connessione wifi sony tv bravia xe7077

profile.country.IT.title
edenelizabeth
Esploratore

connessione wifi sony tv bravia xe7077

Ho un problema con la connessione wifi, il mio televisore non riesce più a trovare la rete wifi di casa. 

Non rileva nessun tipo di rete, neanche quella dei vicini. Ho provato a riavviare più volte la tv ma senza risultato. Inoltre quando tento di impostare la connessione, non riesco ad inserire manualmente l'ssid. Mi blocco sulla schermata senza riuscire ad andare avanti. L'opzione wps purtroppo non posso usarla perchè il mio router non lo supporta. Come faccio a fare si che il tv veda di nuovo le reti wifi?

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a tenerlo staccato dalla corrente per qualche minuto 
profile.country.IT.title
edenelizabeth
Esploratore

non ha funzionato

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per inserire il tuo SSID devi clickarci sopra dopodichè ti appare la tastiera virtuale per inserire il nome. Se è nascosto abilitatalo almeno momentaneamente sul router in modo da renderlo visibile nella selezione. Assicurati anche di avere settato il canale wifi 2,4Ghz su 1, 6 o 11 che sono i migliori e di avere installata l'ultima versione del firmware che a giudicare dal changelog indirizza proprio problemi sul WIFI del tuo tv.

profile.country.IT.title
edenelizabeth
Esploratore

Purtroppo non riesco ad inserire manualmente l’ssid, non mi appare nessuna tastiera nonostante io clicchi sul tasto centrale del telecomando. Inoltre mi trovo già sul canale 6, ho provato anche con il canale 1 e 11 ma niente.

Infine non riesco ad installare il nuovo firmware perché non riesco ad accedere al wifi. Ho provato ad usare più chiavette usb ma non me le riconosce

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La chiavetta formattala in NTFS (a me così non ha mai dato problemi) e segui alla lettera le istruzioni con cui scaricare e spacchettare il firmware. 

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-xe70xx_x70xxe_x72xe-series/kd-49xe7005/downloads/000...

 

Se proprio non riesci, un tentativo di ripristino ai dati di fabbrica del tv lo farei.....

profile.country.IT.title
edenelizabeth
Esploratore

Ho provato ad usare la chiavetta usb ma non funziona. La schermata si blocca su “inserire il dispositivo usb” anche se la chiavetta è già inserita.

Inoltre ho provveduto ad inizializzare la tv ma non ha funzionato. Nonostante sia tornata alle condizioni di fabbrica, non mi rileva le reti usb

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova ad accendere la tv con la chiavetta inserita dovrebbe fare tutto da sola...

profile.country.IT.title
edenelizabeth
Esploratore

Non funziona

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Cavolo... ma se inserisci solo foto o filmati da chiavetta te li legge?