Condividi la tua esperienza!
Il nuovo Android è disponibile da ieri sera dai link dell'assistenza.
L'annuncio del rilascio lo trovate http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/140848
Le caratteristiche principali sono riassunte qui http://services.sony.it/support/it/welcome-to-android-nougat
Utilizziamo questo thread per raccogliere impressioni, pareri ed eventuali problami
A chi interessa l'analogo thread in UK https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/android-7-0-nougat-update-discussion-thread/td-p/2326414
ufficiale (da sito e forum inglesi): aggiornamento a android tv 7 per gli atv1 (2015 e early 2016) spostato a primavera 2018
mi spiace, robi, stavolta non siamo (e credo siamo in tanti) d'accordo con te.
non difendere troppo sony; sui siti stranieri sono solo insulti e clienti che le hanno voltato le spalle per le troppe promesse mai portate a termine. fra l'altro hai ricopiato la risposta del moderatore inglese
personalmente penso solo che sarebbe stato meglio non dire niente piuttosto che fare promesse ufficiali e poi non mantenerle.
se qualcuno mi dice che fa una cosa in una tale data e poi non lo fa, semplicemente cambio con altri piu affidabili.
come al solito cordiali saluti da uno dei tanti sempre piu deluso da sony
ps prossimo anno sicuramente passo a oled ma sarà lg...
@henrymiller59 non voglio difendere Sony a tutti i costi, leggi meglio il mio post .. dico " se vogliamo trovare qualcosa di positivo"
Per carità poi ognuno (e dico per fortuna) può scegliere cose diverse sul mercato e io rimango dell'idea che Oled è la giusta scelta (mi sembra siamo d'accordo), la qualitò d'immagine del Sony è superiore ad LG (qui non so se siamo d'accordo) e Android per me è superiore a WebOs per quanto obiettivamente più lento (mi leggo anche i thread LG e prova a vedere le lamentele su app mancanti o malfunzionamenti)
non ho capito bene se entro la primavera sarà rilasciato o sarà annunciato, quindi ritardando l'annuncio di altri 5 mesi...
di male in peggio, passerà un altro anno. spero solo che il tempo ricompensi l'attesa e che arrivi un sistema operativo STABILE e non come gli ultimi.
grazie per il chiarimento.
Personalmente (ma veramente è solo una mia idea) non passerà molto dall'annuncio al lancio effettivo un po' come il dolby vision per il mio a1. Penso di aver capito che è una sorta di modo per dire dovremmo farcela per primavera ma mi tengo la possibilità se ho problemi a dirti che ci vogliono altri 5 mesi...
Comunque penso di aver già espresso la mia fra Le funzionalità Nougat e quelle marshmallow non è che ci passi un abisso.
Per un centro di sviluppo e supporto che si rispetti un'estensione di 5/6 mesi del tempo di rilascio non è seria, specie se si tratta di una azienda come Sony.
Domanda: c'è una motivazione per la quale solo due o tre modelli di Tv (mio kd55-xd9305) non stanno ancora usufruendo di tale aggiornamento?
Grazie per una risposta reale e concreta
per via del processore... nei modelli della seconda metà avevano lo stosso dei modelli 2017, quelli della prima metà 2016 no, quindi necessita di una versione android diversa...