Condividi la tua esperienza!
Ogni tanto la mia tv KD 55 xg9505 all' accensione mi presenta il messaggio " segnale assente controllare antenna" ...mi presenta elenco canali e informazioni sul canale scelto ,ma lo schermo rimane grigio ...la parte smart e il resto sembrano funzionare bene ...vorrei chiedere al rivenditore ,ma siccome il problema non è continuo ( la tv ha 2 mesi e il difetto me l ha fatto 2 o 3 volte) ...🤔🤔.Per ripristinare devo staccare la spina e riavviare il tv
Grazie Sergio
Risolto Andare alla soluzione.
Scusa se insisto, hai questa versione?
Chiamare un antennista 😉?
@Flamerone ha scritto:
Chiamare un antennista 😉?
@Serpol55 mi sembra la prima cosa da fare. Poi, dopo, verifichi se tu possa configurare meglio il tv
Hai verificato se c'è il problema segnalato da un utente sull'hdr di rai4k e hotbird4k oppure tutto funziona regolarmente come prima?
Mi sembra funzioni tutto bene ...su hdr e rai4k mi sembra sia sulla piattaforma satellitare che io non ho ...riguardo all' antenna ....l impianto è condominiale ,diviso per 12 appartamenti e controllato ogni tanto dall'antennista ...il problema sarebbe semmai un segnale basso ,non sicuramente in saturazione ,che poi per vicinanza dei ripetitori nell' aria e etere ci sia un forte segnale ok ,ma quello che riceve l antenna e poi suddivide per ogni appartamento è regolare ,anzi se uno in casa ha più di 2 televisori deve provvedere per conto suo ad aumentare...il segnale
@k2lele l impianto condominiale prevede 12 attacchi ,uno per abitazione. Poi ognuno se lo gestisce come vuole .Io ho 2 diramazioni e ho 2 televisori ..e si vede bene il segnale che arriva alle prese è buono e quello che voglio dire è che chi vuole mettere una tv per camera ha dovuto provvedere ad aumentare il segnale ...io con 2 tv sono ok ...chi ne ha 3 o 4 non credo ...quindi saturazione no di sicuro ...fosse anche mancanza di segnale non credo che togliendo la corrente al tv risolverei il problema