annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Segnale assente

RISOLTO
profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

Segnale assente

Ogni tanto la mia tv KD 55 xg9505 all' accensione mi presenta il messaggio " segnale assente controllare antenna" ...mi presenta elenco canali e informazioni sul canale scelto ,ma lo schermo rimane grigio ...la parte smart e il resto sembrano funzionare bene ...vorrei chiedere al rivenditore ,ma siccome il problema non è continuo ( la tv ha 2 mesi e il difetto me l ha fatto 2 o 3 volte) ...🤔🤔.Per ripristinare devo staccare la spina e riavviare il tv 

Grazie Sergio

69 RISPOSTE 69
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@serpol
Per me sei in saturazione. Cioè il segnale è talmente alto da impedire al tv di processarlo correttamente. Nel dtt il segnale non deve essere né troppo basso ma nemmeno troppo alto.

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Chiamare un antennista 😉?

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Serpol55
Premi il tasto HELP telecomando e ci leggi il n versione che c’è scritto. Il blu Ray non c’entra nulla

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Flamerone
Secondo me il tv è in saturazione per segnale troppo forte

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Flamerone  ha scritto:

Chiamare un antennista 😉?


@Serpol55 mi sembra la prima cosa da fare. Poi, dopo, verifichi se tu possa configurare meglio il tv

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@k2lele 

Hai verificato se c'è il problema segnalato da un utente sull'hdr di rai4k e hotbird4k oppure tutto funziona regolarmente come prima?

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

Mi sembra funzioni tutto bene ...su hdr e rai4k mi sembra sia sulla piattaforma satellitare che io non ho ...riguardo all' antenna ....l impianto è condominiale ,diviso per 12 appartamenti e controllato ogni tanto dall'antennista ...il problema sarebbe semmai un segnale basso ,non sicuramente in saturazione ,che poi per vicinanza dei ripetitori nell' aria e etere ci sia un forte segnale ok ,ma quello che riceve l antenna e poi suddivide per ogni appartamento è regolare ,anzi se uno in casa ha più di 2 televisori deve provvedere per conto suo ad aumentare...il segnale 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Allora se per soli due televisori dici che uno deve provvedere per conto proprio per il segnale non mi pare per niente a posto l’impianto. Fai come detto controllare il segnale in tutte le prese di casa tua.

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@k2lele  l impianto condominiale prevede 12 attacchi ,uno per abitazione. Poi ognuno se lo gestisce come vuole .Io ho 2 diramazioni e ho 2 televisori ..e si vede bene  il segnale che arriva alle prese è buono  e quello che voglio dire è che chi vuole mettere una tv per camera ha dovuto provvedere ad aumentare il segnale ...io con 2 tv sono ok ...chi ne ha 3 o 4 non credo ...quindi saturazione no di sicuro ...fosse anche mancanza di segnale non credo che togliendo la corrente al tv risolverei il problema