annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Segnale assente

RISOLTO
profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

Segnale assente

Ogni tanto la mia tv KD 55 xg9505 all' accensione mi presenta il messaggio " segnale assente controllare antenna" ...mi presenta elenco canali e informazioni sul canale scelto ,ma lo schermo rimane grigio ...la parte smart e il resto sembrano funzionare bene ...vorrei chiedere al rivenditore ,ma siccome il problema non è continuo ( la tv ha 2 mesi e il difetto me l ha fatto 2 o 3 volte) ...🤔🤔.Per ripristinare devo staccare la spina e riavviare il tv 

Grazie Sergio

69 RISPOSTE 69
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Grazie @sonysta ...sul mio XE ad esempio è scritto diversamente.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@FlameroneCon Pie son cambiati un po i menù...ma anche se non l'ho ancora esplorato a fondo credo che la sostanza non sia cambiata😉!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@@@flamerone
Aggiornamento per i nostri vecchi tv, tutto ok. Vai tranquillo. Non cambia niente... in apparenza

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@sonysta ..grazie proverò a disattivare😊😊

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Serpol55 

Di niente figurati l'importante è che tu possa risolvere...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma mi sono perso qualcosa? Come fa a pensare di risolvere se non capisce come sia possibile che il tv riceve il segnale senza antenna ?!?

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@rooobb più che altro vorrei capire perché alcune volte con impianto antenna ok lo schermo resta grigio senza immagini ...mentre quando tutto funziona bene alcuni canali si vedono anche se il tv non ha il cavo nella presa antenna .Dove abito ( collina /montagna) ho i ripetitori  su una montagnola  che dista circa 1 km in linea d aria ,pensa che se metto un dito sulla presa antenna e  alzo l altro braccio faccio io da antenna e vedo alcuni canali ..Sarà alla Fantozzi ,ma cosi è ...quando invece lo schermo tv rimane grigio .....non c è nulla da fare se non togliere corrente 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami @Serpol55 ma quando rispondi "sì certo" alla domanda se il software è aggiornato ti riferisci al fatto che il TV non trova un nuovo Firmware oppure hai verificato alla pagina di supporto al tuo modello se hai l'ultimo disponibile?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Io ad essere sincero non ho seguito tutta la problematica ma ho visto solo il suggerimento di @Flamerone a @Serpol55 e dato che non riusciva a trovare l'impostazione consigliata gli ho solo detto dove si trovava.Poi se fosse risolutiva lo speravo per lui.

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Marino.Manolo  circa 1 mese fa seguendo le indicazioni del rivenditore avevo disinserito l aggiornamento automatico .... Quando sono tornato sulla pagina di risoluzione problemi  mi è apparsa la scritta aggiornamento disponibile ( sia sul tv che sul lettore blu ray) ...per cui li ho eseguiti ...prima cosa che mi ha poi chiesto e se volevo attivare" samba tv" che ho lasciato disattiva e adesso vedo il menù impostazioni  un po diverso nella impaginazione e mi dice che il sistema è aggiornato ...🤔🤔🤔