Condividi la tua esperienza!
Ogni tanto la mia tv KD 55 xg9505 all' accensione mi presenta il messaggio " segnale assente controllare antenna" ...mi presenta elenco canali e informazioni sul canale scelto ,ma lo schermo rimane grigio ...la parte smart e il resto sembrano funzionare bene ...vorrei chiedere al rivenditore ,ma siccome il problema non è continuo ( la tv ha 2 mesi e il difetto me l ha fatto 2 o 3 volte) ...🤔🤔.Per ripristinare devo staccare la spina e riavviare il tv
Grazie Sergio
Risolto Andare alla soluzione.
Fai come meglio credi, i problemi li hai tu e se un ulteriore Ripristino dovesse risolverli, le variabili sono davvero tante, allora continuerai ad averli.
Speriamo nel solo riavvio.
@Serpol55 ha scritto:
@Flamerone grazie proverò ..perche a me lo schermo rimane grigio anche cambiando canali
tra l altro adesso ho provato a staccare il cavo antenna e i principali canali rai e mediaset si vedono anche senza
Io sono l'acido della community in questo periodo lo premetto, ma figurati se puoi pensare che il TV prenda il segnale senza antenna ed il tuo impianto/situazione sia ok ed il tv abbia problemi....
@rooobb ha scritto:Io sono l'acido della community in questo periodo lo premetto
Cavoli allora mi devo dare da fare, solo che poi io vengo ripreso... 🤭
Prova a verificare se hai disattivato il "Cambio automatico del servizio" su impostazione tecnica dei canali digitali. Ricapitolando "Impostazioni"->"Impostazione dei canali"->"impostazione digitale"->"impostazione tecnica" e quì disabilita "Cambio automatico del servizio".
Verifica se in questo modo ti sparisce il problema.
@Flamerone ..grazie provo ..su impostazioni canali non ho mai variato nulla ,provo a disattivare
@Flamerone ..sono entrato nel menù impostazioni canali - IMP.avanzate e ho trovato una voce
" sostituzione canale", disattivata ,che dovrebbe registrare in automatico le modifiche che l emittente fa sul programma in visione...mentre la voce inerente ai servizi reca la/digitura" ricerca in automatico e memorizza nuovi programmi."..penso che la voce a cui ti riferisci sia la prima che mi sembra leggendo sui vari manuali online dovrebbe eseguire il cambio automatico canale qualora l emittente trasferisce il programma su un altro canale🤔🤔🤔
Purtroppo il come si chiama e se c'è dipende anche dal modello della tv e dalla versione firmware.
Ho il tuo stesso TV (XG95) aggiornato a Pie...allora devi andare: Impostazione dei canali-impostazioni avanzate---in basso troverai aggiornamento automatico servizi...prova a disattivarlo.