annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Segnale assente

RISOLTO
profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

Segnale assente

Ogni tanto la mia tv KD 55 xg9505 all' accensione mi presenta il messaggio " segnale assente controllare antenna" ...mi presenta elenco canali e informazioni sul canale scelto ,ma lo schermo rimane grigio ...la parte smart e il resto sembrano funzionare bene ...vorrei chiedere al rivenditore ,ma siccome il problema non è continuo ( la tv ha 2 mesi e il difetto me l ha fatto 2 o 3 volte) ...🤔🤔.Per ripristinare devo staccare la spina e riavviare il tv 

Grazie Sergio

69 RISPOSTE 69
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Sei vicino ai trasmettitori. Occhio che non vada in saturazione, ciò significa segnale troppo forte. Infatti i tv Sony sono molto sensibili

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai come meglio credi, i problemi li hai tu e se un ulteriore Ripristino dovesse risolverli, le variabili sono davvero tante, allora continuerai ad averli.

Speriamo nel solo riavvio.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Serpol55  ha scritto:

@Flamerone  grazie proverò ..perche a me lo schermo rimane grigio anche cambiando canali 

tra l altro adesso ho provato a staccare il cavo antenna e i principali canali rai e mediaset si vedono anche senza 

 


Io sono l'acido della community in questo periodo lo premetto, ma figurati se puoi pensare che il TV prenda il segnale senza antenna ed il tuo impianto/situazione sia ok ed il tv abbia problemi....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


@rooobb  ha scritto:

Io sono l'acido della community in questo periodo lo premetto


Cavoli allora mi devo dare da fare, solo che poi io vengo ripreso... 🤭

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@k2lele   solo dtt..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Serpol55 

Prova a verificare se hai disattivato il "Cambio automatico del servizio" su impostazione tecnica dei canali digitali. Ricapitolando "Impostazioni"->"Impostazione dei canali"->"impostazione digitale"->"impostazione tecnica" e quì disabilita "Cambio automatico del servizio".

Verifica se in questo modo ti sparisce il problema.

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Flamerone ..grazie provo ..su impostazioni canali non ho mai variato nulla ,provo a disattivare

 

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Flamerone ..sono entrato nel menù impostazioni canali - IMP.avanzate e ho trovato una voce 

" sostituzione canale", disattivata ,che dovrebbe registrare in automatico le modifiche che l emittente fa sul programma in visione...mentre la voce inerente ai servizi reca la/digitura" ricerca in automatico e memorizza nuovi programmi."..penso che la voce a cui ti riferisci sia la prima che mi sembra leggendo sui vari manuali online dovrebbe eseguire il cambio automatico canale qualora l emittente trasferisce il programma su un altro canale🤔🤔🤔

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Serpol55 

Purtroppo il come si chiama e se c'è dipende anche dal modello della tv e dalla versione firmware.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Serpol55 

Ho il tuo stesso TV  (XG95) aggiornato a Pie...allora devi andare: Impostazione dei canali-impostazioni avanzate---in basso troverai aggiornamento automatico servizi...prova a disattivarlo.