annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Segnale assente

RISOLTO
profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

Segnale assente

Ogni tanto la mia tv KD 55 xg9505 all' accensione mi presenta il messaggio " segnale assente controllare antenna" ...mi presenta elenco canali e informazioni sul canale scelto ,ma lo schermo rimane grigio ...la parte smart e il resto sembrano funzionare bene ...vorrei chiedere al rivenditore ,ma siccome il problema non è continuo ( la tv ha 2 mesi e il difetto me l ha fatto 2 o 3 volte) ...🤔🤔.Per ripristinare devo staccare la spina e riavviare il tv 

Grazie Sergio

69 RISPOSTE 69
profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Marino.Manolo si certo ,ma è sempre sotto tensione anche perché ho un ripetitore wifi collegato 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse l'assenza del video, ogni tanto, è da ricercare nel Sistema che può essere più o meno impegnato quando si riprende dallo standby.

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Marino.Manolo ..certo che ormai sono più PC che tv ...però mi sembra strano che vada ad interferire con le immagini tv .La prima volta che si è presentato il problema e poi avuto problemi con il wifi ,il rivenditore mi aveva consigliato di togliere l aggiornamento automatico e controllare ogni tanto in modo di aggiornare quando volevo io.Adesso mi dice che forse il Sistema non era aggiornato ...in effetti quando non si vedevano i canali tv ..il sistema era d aggiornare ,ma anche dopo le immagini non si vedevano...solo togliendo tensione ho risolto 

Ma allora al di la del problema l aggiornamento automatico è meglio lasciarlo inserito oppure no!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende dal nostro approccio, io uso versioni Insider di Windows 10 ed "aggiorno" il Sistema da zero in pratica ogni settimana, c'è chi a sentire nominare un aggiornamento si va venire le palpitazioni...

Se stiamo parlando dell'aggiornamento di Sistema a meno che non ci siano esigenze particolari personalmente lo lascerei in automatico, ma come hai notato l'ultimo Firmware non è stato comunque rilevato (non era ancora il suo momento).

 

Dopo l'aggiornamento hai eseguito un suggerito ripristino delle impostazioni di fabbrica?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Serpol55 , anche il mio XE90 spesso all'accensione mi visualizza in basso a destra la scritta "Segnale antenna assente...". Poi però dopo neanche 1 secondo, compare il canale che stavo vedendo prima di spegnerlo. Strano che invece a te non si risolva e tu debba staccare la spina. Prova con il riavvio come ti è stato detto e verifica se ti fa ancora questo problema.

 

PS. il riavvio puoi farlo in qualsiasi momento e non è legato alla comparsa del difetto. Il riavvio lo fai tenendo premuto per 5 sec o più il tasto power del telecomando.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Flamerone
A me non è mai venuto assenza di segnale, all’accensione.
@@@@flamerone
Installata nuova versione sw. Pare tutto uguale a prima. Ti notizierò casomai

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

A questo punto @k2lele  verifica la storia dell'hdr con rai4k e altro che puoi testare.

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Marino.Manolo ho fatto il ripristino di fabbrica un mese fa ...ho avuto problemi con la soundbar Samsung poi con il Wifi ...se avessi seguito cosa le indicazioni del rivenditore questo sarebbe il quarto ripristino su un tv di 2mesi 

mi sembra eccessivo ..proverò con il riavvio 

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Hai l’antenna dtt e basta o puoi provare anche il sat?

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Flamerone  grazie proverò ..perche a me lo schermo rimane grigio anche cambiando canali 

tra l altro adesso ho provato a staccare il cavo antenna e i principali canali rai e mediaset si vedono anche senza