Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti qualcuno che ha lo stesso tv è riuscito ad accoppiare la tv con home kit di apple? o non riuscite? io ho questa problematica airplay2 funziona perfettamente ma non riesco ad inserire la tv sulla mia casa (home kit) dopo la scansione mi dice sempre impossibile aggiungere accessorio Sony tv Android, fra l'altro sulla tv rimane associato e per dissociarlo devo fare un riavvio forzato della tv altrimenti non si dissocia, altra cosa dopo che lo dissocio ogni volta che cerco di configurarlo ( anche se mi non riesce mai ad accoppiarlo) ho notato che il codice per registrare la tv cambia ogni volta ma è normale questa cosa? spero che qualcuno possa aiutarmi e sopratutto trovare qualcuno che ha la stessa mia TV
Se è un problema di rete cosa dovrei modificare nella mia rete, ho tutta la rete gestita da un fritz box 7590
Se la risposta ai problemi di rete, se di questo davvero parliamo, fosse semplice te l'avrei già scritta.
Ottimo Router, potresti provare con il dividere le reti 2,4 e 5 GHz se ora sono unite.
Magari disattiva la 5 GHz e riprova l'accoppiamento.
Già fatto anche questo, comunque le due reti sono divise sia a 2,4 che a 5 queste prove fatte direttamente con quelli della Apple , alla fine mi hanno detto che è un bug dell’app casa e gli ingegneri ci stanno lavorando, mah strano perché ad altri in questo forum funziona perfettamente
Sì pensavo anche ad un problema di Apple ma anche io pensando che a qualcuno funziona tutto correttamente... A meno che non si tratti di versioni diverse di App, SO e dispositivi (non ho seguito la Discussione mentre ti confrontarvi con chi è riuscito quindi non so se avete dispositivi, loro versioni intendo, ed il resto differenti).
@vicx75 come mi sembra di averti già suggerito, potresti provare con un altro account google per verificare se qualcosa nell'account esistente blocca questo accoppiamento.
Avevo anche io pensato a questa cosa è quindi dopo l’ennesimo reset, ho configurato la tv come nuova e ho messo account Google di mia moglie, sperando di risolvere, ma puntualmente si è ripresentato stesso errore, anzi ritornato al punto di partenza quando non ne vuole sapere nemmeno con i botti ad accoppiarsi, sono arrivato ad una conclusione ci rinuncio, già ho dedicato troppo tempo a questo problema un’oca cosa che mi rode che ad altri funziona perfettamente e a me no, anche perché era l’unica funzione che aspettavo con il nuovo firmware, anche perché non ho notato nessun miglioramento anzi peggioramento, prima il mio sorround si integrava perfettamente con la tv adesso quando aumento il volume la barra sulla tv dell’aumento del volume è molto lento e in ritardo rispetto al sorround
volevo chiedere solo una cosa, spero che mi possiate aiutare, ma dissociando HomeKit dopo che lo configurate, e se volete configurarlo nuovamente il codice vi cambia o rimane sempre lo stesso( dico quello del codice a barre per fare l'accoppiamento) se qualcuno è cosi gentile potrebbe fare questa prova per verificare se succede la stessa cosa a me grazie
potrei pensare anche questo, anche perché tutti gli altri dispositivi che sfruttano home kit il codice rimane sempre lo stesso
salve da che ad oggi sono più persone ad avere aggiornato dato che l'aggiornamento è stato rilasciato anche tramite Ota, volevo sapere se qualcuno aveva riscontrato laa stessa mia problematica come descritta nei post precedenti e se magari qualcuno era riuscito a trovare una possibile soluzione, ciao e grazie