Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti qualcuno che ha lo stesso tv è riuscito ad accoppiare la tv con home kit di apple? o non riuscite? io ho questa problematica airplay2 funziona perfettamente ma non riesco ad inserire la tv sulla mia casa (home kit) dopo la scansione mi dice sempre impossibile aggiungere accessorio Sony tv Android, fra l'altro sulla tv rimane associato e per dissociarlo devo fare un riavvio forzato della tv altrimenti non si dissocia, altra cosa dopo che lo dissocio ogni volta che cerco di configurarlo ( anche se mi non riesce mai ad accoppiarlo) ho notato che il codice per registrare la tv cambia ogni volta ma è normale questa cosa? spero che qualcuno possa aiutarmi e sopratutto trovare qualcuno che ha la stessa mia TV
cantato vittoria troppo presto, adesso non è più collegata grrrrrrr
AGGIORNAMENTO ACCOPPIAMENTO HOME KIT:
allora dopo un altro pomeriggio passato per capire il problema, finalmente sono riuscito ad accoppiare la mia tv a home kit (contentissimo per esserci riuscito non so come, non ho fatto nessuna modifica), adesso succede che appena spengo normalmente la tv perdo l'accoppiamento quindi non mi risulta piu nella casa, eseguo un riavvio forzato della tv e di android tenendo premuto il tasto spegnimento del telecomando per piu di 5 secondi, appena si riavvia di nuovo la tv e il sistema android, ritorna tutto a funzionare, a questo punto è un problema del sistema? Voi potrete dire ripristina la Tv, ma ieri gia lo avevo fatto per ben 2 volte, non so piu che pesci prendere, magari è un bug del nuovo firmware, ciao e grazie della tua disponibilità
Altro aggiornamento secondo l'assistenza apple è un bug del sistema operativo IOS, ma quello che mi chiedo c'è una possibilità di installare il firmware da zero sulla TV?
Il Firmware da zero sulla TV, no.
@vicx75 se intendi effettuare un downgrade del firmware la risposta è no. Puoi solo effettuare aggiornamenti in upgrade.
Per i problemi che hai su HomeKit, prova a fare la procedura di hard reset con i pulsanti dietro la tv. Qui trovi come fare:
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00159906
Qualcuno ha avuto un riscontro migliore lasciando la TV scollegata dalla presa per 5 minuti circa (Primo step)
Saluti
no volevo installare lo stesso firmware da zero
Per me resta un problema di rete.
Ti ho già suggerito di provare una rete diversa tipo Tethering?
Ho controllato, suggerito e non provato immagino perché volevi tentare con "altro Router" ma poi l'accoppiamento ti è riuscito.
Si provato con altro router e con thetering, si accoppia ma quando spengo la tv, e la riaccendo non funziona più, a quel punto faccio un riavvio forzato e ritorna a funzionare ma appena spengo e riaccendo la tv normalmente torna a non funzionare