annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscita ottica TV Sony 75W855C non configurabile

profile.country.IT.title
Sacrovd
Esploratore

Uscita ottica TV Sony 75W855C non configurabile

Ciao , a tutti , sono da 2 giorni un felice possessore di questo mastodontico android tv di Sony.

Tutto perfetto , appena acceso mi ha fatto l'aggioramento automatico all'ultimo firmware di ottobre e sembra andare tutto bene. Ho letto di parecchi utenti con problemi nel configurare l'uscita ottica del tv in modo che possa inviare all'amplificatore un segnale dolby o dts ed ho effettuato tutti i tentativi possibili riscontrando i seguenti problemi :

 

Sia che io lascio gli altoparlanti tv accesi o disattivati , dall'uscita ottica esce SEMPRE un segnale pcm sia per il flusso dts che dolby digital.

 

Se disattivando gli altoparlanti TV ( e quindi come dice il manuale andando sempre su SUONO e poi Altoparlante per attivare l'uscita digitale ottica ) imposto flusso audio in auto1 o auto2 non cambia assolutamente nulla , esce SEMPRE un segnale pcm a 2 canali.

 

Concludo dicendo che l'amplificatore è sempre lo stesso che uso da anni e accetta solo segnale digitale tramite cavo ottico (ahime niente hdmi ) e che ha sempre funzionato in dolby e dts . 

 

Qualcuno che ha stessa serie tv che mi puo aiutare??????

 

Grazie mille!

 

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

perdonami, sicuro che selezionando la corretta impostazione "AUTO 1" o "AUTO 2" il TV non commuti automaticamente da PCM a Dolby/DTS in presenza di un segnale di questo tipo?

Un inizio, nulla di più.

Manolo



profile.country.IT.title
Sacrovd
Esploratore

Ciao e grazie per l'accoglienza e la tempestiva risposta.

 

Assolutamente sicuro , salva ogni impostazione che cambio tra auto1 auto2 altoparlanti tv si o home teather ma poi esce inesorabilmente pcm .

 

sigh

profile.country.IT.title
Sacrovd
Esploratore

Dopo giorni e giorni e numerosi tentativi ( anche con centralina hdmi 1.4 ARC con estrapolazione segnale spdif ottico ) il mio tv si ostina a inviare in pcm qualsiasi segnale audio dolby 5.1 o dts . 

 

Spero oramai solo in un aggiornamento firmware ...

 

n.b. anche con sky collegato in hdmi il segnale in uscita dal tv è ovviamente in pcm mentre collegando in ottico il decoder sky all'ampli il segnale arriva correttamente in 5.1 (quindi non è il mio ampli il problema , tra l'altro sony anche quello )

 

Peccato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato anche l'ultimo firmware del 17/11? (solo tramite USB):

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdl-w-firmware-update-v2637-eua/KDL-7...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi dispiace @Sacrovd ma che io sappia (non sono certo su questi TV nuovi) quasi tutti i TV sia Sony che di altre marche via ottico non trasmettono il segnale originale ricevuto da altre sorgenti...

L'unica possibilità è via HDMI-ARC...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Sacrovd
Esploratore

Ciao a tutti , provato anche l'ultimo firmware ( tramite usb ) , stesso risultato , solo pcm 48khz..

profile.country.IT.title
Sacrovd
Esploratore

Importante aggiornamento!

 

Ho scoperto che il problema non è il l'uscita ottica del tv ma le app che uso per riprodurre file con audio multicanale , nel mio caso plex e vlc. Entrambi downmixano l'audio a pcm mentre se uso il player "video" integrato nel tv tutto funziona a meraviglia e dall'uscita ottica esce sia il segnale dolby 5.1 che DTS , bene!!!!!!!

 

Aspetterò un'aggiornamento dell'app Plex ma perlomeno ora so che la tv non aveva colpe!

 

grazie per l'aiuto

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bene, in effetti non c'è stato mai un accenno alla sorgente di questo audio, anche al link che avevo allegato vengono menzionati solo sintonizzatore ed ingressi HDMI.

Personalmente ero certo "dell'innocenza" del TV.

Manolo