annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscita ottica TV Sony 75W855C non configurabile

profile.country.IT.title
Sacrovd
Esploratore

Uscita ottica TV Sony 75W855C non configurabile

Ciao , a tutti , sono da 2 giorni un felice possessore di questo mastodontico android tv di Sony.

Tutto perfetto , appena acceso mi ha fatto l'aggioramento automatico all'ultimo firmware di ottobre e sembra andare tutto bene. Ho letto di parecchi utenti con problemi nel configurare l'uscita ottica del tv in modo che possa inviare all'amplificatore un segnale dolby o dts ed ho effettuato tutti i tentativi possibili riscontrando i seguenti problemi :

 

Sia che io lascio gli altoparlanti tv accesi o disattivati , dall'uscita ottica esce SEMPRE un segnale pcm sia per il flusso dts che dolby digital.

 

Se disattivando gli altoparlanti TV ( e quindi come dice il manuale andando sempre su SUONO e poi Altoparlante per attivare l'uscita digitale ottica ) imposto flusso audio in auto1 o auto2 non cambia assolutamente nulla , esce SEMPRE un segnale pcm a 2 canali.

 

Concludo dicendo che l'amplificatore è sempre lo stesso che uso da anni e accetta solo segnale digitale tramite cavo ottico (ahime niente hdmi ) e che ha sempre funzionato in dolby e dts . 

 

Qualcuno che ha stessa serie tv che mi puo aiutare??????

 

Grazie mille!

 

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai già guardato se sull'app Plex c'è qualche opzione al riguardo? Un utente segnalava che su Netflix va impostato audio esterno per far uscire audio 5.1...

profile.country.IT.title
Sacrovd
Esploratore

Su Plex non è che ci siano tante opzioni audio su cui smanettare ma ci proverò , cmq il lettore video interno di sony funziona molto bene mentre per quanto riguarda netflix ci proverò domani , in effetti anche li avevo riscontrato il solito audio pcm..

 

 

profile.country.IT.title
Sacrovd
Esploratore

Aggiornamento Settembre 2017 ..col mio Sony aggiornato al nuovo android continua a non uscire audio in ac3/dts utilizzando Plex e l'uscita ottica...peccato non poterlo utilizzare se non tramite hdmi arc...

 

Funziona invece molto bene ( ma l'interfaccia grafica è orribile e non configurabile ) il player video interno , anche con il 3D .

 

saluti