annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xg95

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sony xg95

Salve esperti , ho da 2 settimane questo meraviglioso TV se non che mi sono accorto che se metto il local diamming su basso noto del clouding! La situazione migliora con valore medio o alto , ma c'è un po di blooming ma risolvo il clouding ! Non capisco se è normale tutto ciò!Grazie di tutto 

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Pero ti è stato anche risposto che il blooming non dipende dal pannello ma dalla tecnologia. Non ce ne è di più o di meno. Differentemente dal clouding o dal banding.
Diverso è che puoi cercare diversi compromessi abbassando la luminosità oppure alzando o abbassando la aggressività del dimming (se per assurdo lo levi sparisce il blooming).
I test che vuoi fare non servono a nulla a meno che tu non voglia fare la recensione del tv.
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb ah ok , adesso ho capito, si ma infatti il local diamming è su medio come di default , se lo abbasso come ben dici sparisce ma vedo un po di clouding.Tutto qua' Grazie sempre per il vostro supporto.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Stavo *************** su You tube e ho trovato questo video e ho subito pensato a te che hai la fissa delle quantità di zone da retroilluminare😁! Non sarà la bibbia ma pare sia abbastanza semplice ed esplicativo...la parte che più ti interesserà è dal 4° minuto in poi:

https://www.youtube.com/watch?v=b5Sz5Eu9280

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

profile.country.IT.title
Cardillo73
Esploratore

Salve, ho comprato questo xg95 da alcuni giorni,premetto che sono ignorante in materia, chiederei gentilmente di mostrarmi come impostare al meglio le impostazioni immagini per guardare contenuti su sky quali film e calcio. Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per le immagini in rapido movimento come in una partita di Calcio disabiliterei o utilizzerei al minimo il Motionflow che è la compensazione del moto.

Per altri contenuti dovresti "giocare" con le Impostazioni, per via dei tuoi gusti personali, o limitarti alle Preimpostationi che ha il TV.

Ci sono dei settaggi anche per le HDMI dato che domandi di una periferica come il Decoder Sky.

Tutto comunque dipende da come ti piace e dall'ambiente di visione quindi risulta quasi impossibile suggerirti qualcosa, e questo per le moltissime variabili che offre il TV e che si incrociano con le tue preferenze.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sì , il motionflow lo tengo al minimo anche io , mentre invece nei film lo disabilito poiché l effetto soap a me non piace.Tuttavia a volte lo tengo al minimo ( personale 1) e devo dire che va benissimo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Cardillo73 , per le impostazioni delle immagini l'unico consiglio che ti posso dare è di utilizzare il profilo STANDARD per vedere show, reality, telegiornali etc mentre per visionare i film sarebbe il caso di utilizzare il profilo PERSONALE della tv. Questo perchè è il profilo che sony pre-calibra in fabbrica al fine di ottenere una qualità d'immagine prossima a quella di ripresa dei film stessi. Per quanto riguarda il moto, come dice Manolo, puoi sbizzarrirti come vuoi e lo stesso per la nitidezza e filtraggi vari dei rumori digitali. Invece se metti profilo personale non dovresti toccare il colore, la tonalità, il nero e la luminosità.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Cardillo73 

Ho il tuo stesso TV per le impostazioni direi di cominciare con "calibrare" il TV con qualche test Card che trovi nei tutorial di questa community poi per il motionflow personalmente sul DTT l'ho lasciato su "auto" mentre riguardo all'ingresso HDMI dove ho sky e quindi vedo partite e film l'ho messo su personale 1. Per quel che riguarda i vari parametri ho lasciato intatte le varie preimpostazioni predefinite ma ho smanettato secondo i miei gusti in "personale"non sconvolgendo però i risultati delle test card e giocando soprattutto su lumionosità e colore.

profile.country.IT.title
Cardillo73
Esploratore

Grazie gentilissimo 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

di niente...figurati!