annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xg95

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sony xg95

Salve esperti , ho da 2 settimane questo meraviglioso TV se non che mi sono accorto che se metto il local diamming su basso noto del clouding! La situazione migliora con valore medio o alto , ma c'è un po di blooming ma risolvo il clouding ! Non capisco se è normale tutto ciò!Grazie di tutto 

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nei limiti del possibile forse sarebbe il caso che allegassi delle immagini, perché altrimenti i pareri che riceverai saranno i più discordanti...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Così magari @sonysta potrebbe darti un riscontro...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo perdonami ma non so postare le foto , ma al netto di tutto ciò il clouding si manifesta solo su local diaming basso , su medio no , volevo sapere se è normale o meno perché altrimenti domani provo a farmelo sostituire!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Correggo il tiro con il local diamming su medio risolvo , solo che per esempio quando cambio video su YouTube per un istante percepisco clouding poi si attiva il dimming e non lo noto più! @sonysta  attendo con ansia il tuo parere 😊

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai mai avuto un tv lcd prima d'ora? Se si dovresti anche riuscire a capire quanto sia evidente l'effetto che di per sé è intrinseco nella tecnologia. Per postare le foto c'è l'iconcina apposita fra gli strumenti quando scrivi un post ...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb si provenivo da un xf70 43 pollici che aveva un clouding scarsamente visibile anche al buio, ho  optato per questo FALD proprio perché è spettacolare , ma ignorantemente  pensavo di risolvere del tutto il clouding ( si lo so voi direte perché non prendevi un oled?) Non posso dire che noto clouding nei film ma ciò è Grazie al dimming che su medio mi risolve il problema! Non posso affermare il viceversa poiché a dimming spento o basso c'è clouding 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb  succede solamente quando cambio video su YouTube cioè 2 secondi , poi ho provato su un video 100%black e il nero è perfetto , mentre su un video test dimming noto solo un po di bloming ma penso che sia accettabile

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Strano che devi mettere il local dimming su medio. Di solito la sony lo preimposta sempre a basso. Il clouding lo vedi per un attimo con schermo nero nel senso che quando esci dall'app vedi per qualche secondo lo schermo nero?

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

succede solamente quando cambio video su YouTube cioè 2 secondi , poi ho provato su un video 100%black e il nero è perfetto , mentre su un video test dimming noto solo un po di bloming ma penso che sia accettabile

 Se lo vedi solo durante il cambio è perchè pare che il local dimming si attivi solo durante la riproduzione dei video. Così dicono in rete, ma io sinceramente non me ne sono accorto. A quanto tieni la luminosità? Tieni conto che questa TV è molto luminosa.