annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xg95

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sony xg95

Salve esperti , ho da 2 settimane questo meraviglioso TV se non che mi sono accorto che se metto il local diamming su basso noto del clouding! La situazione migliora con valore medio o alto , ma c'è un po di blooming ma risolvo il clouding ! Non capisco se è normale tutto ciò!Grazie di tutto 

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma che test sarebbe? Hai comprato un tv lcd con 50 zone di dimming cosa vorresti fare sparando tutto al massimo?
Se non sopporti il blooming avevi una soluzione: OLED?
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

  • @rooobb è un top di gamma , (50 mi sembrano poche,) comunque sia ho allegato le foto che in questa discussione mi era state richieste
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb e volevo capire se era tollerabile , dato che @sonysta  nel suo non vedeva blooming

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il top di gamma è lo zg9 che ne ha qualche centinaio ma lo vuoi scoprire ora quante ne ha? Ci sono recensioni apposite che le contano.

Il blooming non cambia può cambiare il clouding

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@daniele9020  purtroppo questo problema (blooming) è insito nella tecnologia della tv che hai acquistato. Dipende da ciò che stai vedendo e come dice @rooobb  se non lo vuoi vedere devi acquistare per forza un oled. Non ci sono attualmente altre tecnologie che ti risolvono il problema. Forse solo il panasonic che ha molte più zone ma anche un costo più elevato. Devo dire però che nel mio XE90 non vedo tutto questo blooming. Forse hai una luminosità e contrasto molto elevato o forse anche i livelli di gain dei colori. Hai modificato questi parametri? Prova la modalità immagine custom con colore esperto 1 e rifai la prova del blooming.

Se anche questa prova non va temo dovrai passare ad altra tecnologia.

 

PS. se avevi lg local dimming, per fare un esempio, avresti visto invece del quadrotto più illuminato, un'intera fascia dall'alto verso il basso più illuminata. Ci sono molte prove in rete in merito.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Flamerone  si è tutto sparato , fatto volutamente per vedere il comportamento , luminosità al max , contrasto max , dimming medio , e hdr 10 attivo poiché video con tale risoluzione 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Flamerone  perdonami , ma io sono totalmente ignorante nel senso so' giusto quattro cosette , potresti se ti va spiegarmi passo dopo passo cosa fare.Comunque ho sparato tutto volutamente  , altre foto , comunque io il TV c'è l'ho da 2 settimane

20191216_183502.jpg

20191216_182923.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi hai "sparato" tutto al massimo per vedere se c'è un prolema di Blooming in un TV che ha una tecnologia soggetta al Blooming?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  si , io però così mi sto confondendo ragazzi.Ho volutamente provato per vedere se il blooming non fosse eccessivo, so benissimo che disgraziatamente i TV LCD sono affetti da tali problemi ma non c'è dubbio che alcuni LCD ne hanno un po di meno, ho sollevato il problema per capire se il mio TV rientra nei casi normali , visto che altri possessori dello stesso TV non notano nulla.Saro' sfigato io , che vi devo dire? Per questo cerco aiuto a professionisti quali siete.