annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xg95

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sony xg95

Salve esperti , ho da 2 settimane questo meraviglioso TV se non che mi sono accorto che se metto il local diamming su basso noto del clouding! La situazione migliora con valore medio o alto , ma c'è un po di blooming ma risolvo il clouding ! Non capisco se è normale tutto ciò!Grazie di tutto 

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@simont77

Mmmm...Blooming...clouding...cosa sono costoro? Mah! Francamente non ci ho fatto caso...per adesso non ho visto niente di drammatico in tal senso anzi, forse un leggerissimo blooming in casi estremi ma di clouding non  mi pare,comunque se capita proverò ad aguzzare la vista.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Il local dimming se lo metto sul basso vedo clounding , non eccessivo ma visibile , se metto su medio risolvo il problema , MA se per esempio entro su YouTube e cambio video in quell istante di schermo nero vedo un leggero clounding , per poi sparire completamente @simont77  hai centrato appieno il problema cioè il diaming si attiva un istante dopo 

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Allora direi che è normale.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Contrasto 96 luminosità 35 , super contrasto medio e poi tutto per come Sony ha lasciato , appartenente il fatto che di default il contrasto è al massimo.considera che io ci vedo pure il digitale terrestre

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Se non hai attivo il sensore ambientale 35 di luminosità è molto alto. Fai conto che io tengo 7 e sono già molto oltre i 100nits di riferimento per l'SDR, ma così evito di smanacciare sempre con i controlli tra giorno e notte. Probabilmente è per questo che noti il clouding con il local dimming basso.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Dimenticavo ,è attivo il sensore luce ambientale che solo ieri ho capito che la sua disattivazione aumenta di molto la luminosità , come mai via Hdmi non è gestibile questa opzione? Cioè con il bd acceso non mi consente di modificare questa opzione

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@daniele9020  ha scritto:

@rooobb si provenivo da un xf70 43 pollici che aveva un clouding scarsamente visibile anche al buio, ho  optato per questo FALD proprio perché è spettacolare , ma ignorantemente  pensavo di risolvere del tutto il clouding ( si lo so voi direte perché non prendevi un oled?) Non posso dire che noto clouding nei film ma ciò è Grazie al dimming che su medio mi risolve il problema! Non posso affermare il viceversa poiché a dimming spento o basso c'è clouding 


Eh si @daniele9020 se vuoi neri perfetti niente clouding o blooming sai già la risposta. Per il resto poi segui i consigli che ti stanno dando per limitarlo e o se è proprio insopportabile prova a fartelo cambiare

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Diciamo che se per un attimo vedi clouding, vista la luminosità exxeccisa che tieni (35 è troppo alto), è normale. Quello che però non mi spiego è il fatto che devi tenere il local dimming a medio.

 

PS. se proprio hai intenzione di ridarlo indietro, proverei a fare un ripristino a dati di fabbrica. Un utente proprio qualche giorno fa ha risolto un problema simile proprio su di un XG95 facendo un ripristino.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb  si ok , ma non mi posso assolutamente lamentare i neri sono già perfetti , certo non paragonabili mai ad un oled ma in compenso in quanto a luminosità e contrasto penso di non bestemmiare se dicessi che stravince l xg95

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Flamerone non ho stravolto quello che di default c'era , solo dimming come valore medio , infatti il nocciolo della questione è proprio questo , il dimming su medio , che di contro mi da un leggero blooming.In sintesi ne aggiusto una per sfasciarne un ' altra 😅