annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sistema operativo Android 7.0 (Nougat) su TV Android di Sony - 31 maggio 2017

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sistema operativo Android 7.0 (Nougat) su TV Android di Sony - 31 maggio 2017

Il nuovo Android è disponibile da ieri sera dai link dell'assistenza.

L'annuncio del rilascio lo trovate http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/140848 

Le caratteristiche principali sono riassunte qui http://services.sony.it/support/it/welcome-to-android-nougat

 

Utilizziamo questo thread per raccogliere impressioni, pareri ed eventuali problami

 

A chi interessa l'analogo thread in UK https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/android-7-0-nougat-update-discussion-thread/td-p/2326414

 

78 RISPOSTE 78
profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Fra l'altro , a parte quelle 2-3 features aggiuntive e forse maggioe fluidità, non vedo miglioramenti tali da "nonnepossofareameno"....

Ho fatto l'aggiornamento appena reso disponibile sul sito Sony, ma alla fine le app piu importanti (anzi , le sole che uso e cioè Netflix e RaiPlay vanno ora come prima.

Forse è vero che AndroidTV, proprio per le ovvie limitazioni che ha rispetto al "full" Android, risenta meno in pisitivo dei vari updates...

 

my two cents

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Questo dimostra che molti hanno scambiato la TV per un PC con uno schermo grande: come i nerds vogliono l'ultimo aggiornamento a tutti i costi altrimenti impazziscono...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio che io non entri in questo argomento... :sob:

Manolo



profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

finalmente si è aggiornato il mio 49 xd 8305. via Internet. Novità poche, fluidità buona, gestione dei decoder esterni hd migliorata, inserita app Faceboock e Samba tv, riduzione delle impostazioni, nel senso che le parole sono più piccole e disturbano meno l'immagine. Altro di rilievo non c'è, saluti

profile.country.IT.title
kgo_sny
Membro

Ho eseguito l'aggiornamento ad Android 7 sul mio KD-55XD7005 tramite usb senza alcun problema. Ho notato un miglioramento nella gestione dell'HDR di Netflix, per il resto non mi sembra sia cambiato molto, a parte la grafica dei menu di settaggio.

 

Vi aggiorno se noto qualche malfunzionamento.

profile.country.IT.title
piermark
Membro

Sul mio XE9005 la parte smart anche dopo l'aggiornamento di Android 7.0 risulta molto lenta, spesso appunto occure chiudere le app o riavviare la tv poichè tutto il sistema ne risente...sicuramente credo che sia Android non ottimizzato, spero nella versione 8.0

profile.country.IT.title
kgo_sny
Membro

Mi pare piuttosto strano: XE9005 e XD7005 hanno esattamente lo stesso SoC e le stesse specifiche HW, in effetti differiscono solo per il pannello. Quindi non è normale avere rallentamenti sulle app. Può darsi che sia una app in particolare che compromette le prestazioni.

profile.country.IT.title
bizthewiz
Esploratore

Salve. Ho un 55XD9305 e non lo vedo nella lista dei televisori android che a breve riceveranno in automatico il Nougat 7.0

Quando è previsto il rilascio del nuovo firmware per il mio televisore?

È possibile scaricare il firmware del Nougar 7.0 ora disponibile per gli altri apparecchi ed istallarlo o è meglio aspettare?

Grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@bizthewiz le previsioni parlano della seconda metà del'anno e comunque non è possibile installare la versione per altri modelli di tv, devi aspettare.

profile.country.IT.title
Thundermaga
Membro

 

Buongiorno a tutti,
i primi di giugno ho aggiornato manualmente ad Android 7.0 il mio KD-43XD8099 e con soddisfazione ho rilevato un aumento di reattività e l'utilissimo Task Manager alla pressione prolungata del tasto Home.

 

Ieri sono letteralmente inorridito quando mi sono reso conto della scomparsa del supporto al gamepad DUALSHOCK 4!
Il mio Sony DUALSHOCK 4 versione CUH-ZCT1Exx funzionava a meraviglia, era un piacere giocare/comandare con il gamepad wireless la TV e ora...tutto sparito!

 

Chiedo gentilmente lumi ai nostri Expert...

 

Non si può fare nulla in merito? Grazie per l'attenzione.