annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Segnale assente

RISOLTO
profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

Segnale assente

Ogni tanto la mia tv KD 55 xg9505 all' accensione mi presenta il messaggio " segnale assente controllare antenna" ...mi presenta elenco canali e informazioni sul canale scelto ,ma lo schermo rimane grigio ...la parte smart e il resto sembrano funzionare bene ...vorrei chiedere al rivenditore ,ma siccome il problema non è continuo ( la tv ha 2 mesi e il difetto me l ha fatto 2 o 3 volte) ...🤔🤔.Per ripristinare devo staccare la spina e riavviare il tv 

Grazie Sergio

69 RISPOSTE 69
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino però può fare cambiare lo stato di fatto quindi io sarei per fare prima quello...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si @Marino.Manolo  certamente si può fare prima il ripristino ma pagine su pagine di nulla se poi il problema è l'impianto dell'antenna. Bisogna partire da una situazione certa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì sono d'accordo, ma dato che non siamo certi di nulla ed il ripristino lo può fare anche ora... Almeno se ne esclude uno...

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@k2lele ..non è questione di notiziare con il contagocce ...il problema sottoposto di assenza immagini ,non capita tutti i giorni ,per fortuna o forse no ,in quanto problematiche cosi che arrivano una o due volte al mese ,non sono facili da diagnosticare .ringrazio tutti per i suggerimenti e farò i dovuti controlli ...al momento funziona tutto bene e se si ripresenta il problema  farò il reset a valori iniziali di fabbrica prima di togliere corrente al tv ..quello che trovo strano è appunto  questo, fosse solo l antenna ,solo togliendo e rimettendo la spina corrente non farebbe sparire il problema   e magari capiterebbe sia con altri tv ,oppure mentre guardo il tv e non solo all' accensione 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@@@@
Flamerone
Lui ci ha tratti in inganno dicendo che il ripristino lo aveva fatto tempo addietro e neppure sappiamo se è il reset di fabbrica, poi ha aggiornato inconsciamente a 9 e lo abbiamo capito perché ha postato il sw nuovo ma non ha fatto quindi nessun altro reset.
Ora speriamo che lo faccia e monitoriamo la situazione

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Serpol55 tu vuoi monitorare qualcosa che non ha una logica, ce l'ha in quanto il problema sparisce togliendo corrente m nient'altro, senza fare nulla, il ripristino, per cambiare la situazione, situazione che non ti è semplice da comprendere quindi se non è per poca voglia di rifare tutto vedrebbe nel ripristino una possibile soluzione.

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@k2lele ..mi spiace aver creato tutto sto polverone...il tv è di metà dicembre 2019 ,dopo una settimana che l avevo si erano creati problemi con la soundbar  Samsung ,sia collegata tramite Arc e sia/con Bluetooth.il. rivenditore mi aveva consigliato il reset di fabbrica ,fatto regolarmente che non ha risolto i problemi di incompatibilità...confermati poi dall' assistenza di zona. Questo reset porta a zero tutti i miei parametri ...io sono un vecchio appassionato di HiFi ,strettamente analogica e su questi apparecchi ,anche professionali ( giradischi e registratori a bobine) ci passi anche  giornate intere a settare ...con il digitale be la tv un po meno ...tutto qui ..avevo solo chiesto se il problema a spot di assenza immagini era già successo  e poteva succedere , settimana prossima contatteró l assistenza sony di zona ,che sono anche antennisti ..seguendo i vostri consigli ,adesso funziona tutto ,e se tutto quello a monte della tv sarà ok farò il reset di nuovo, 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se dopo quel ripristino il TV si è aggiornato allora è possibile che per risolvere quelli che hai ora ne serva un altro.

Questi dispositivi sono cambiati negli anni e ci si deve adeguare, se le Impostazioni sono state modificate e sono, per te, più importanti della soluzione allora non tentare il ripristino ha senso.

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Marino.Manolo ...sicuramente la soluzione è più importante delle impostazioni ,più che altro è rognoso il rimettere le pass e account varie ( netflix,tim vision etc etc) anche gli altri valori li ho modificati ...ho letto post dove si dice che in default le immagini della tv sono già ottimi ,ma pur non avendo colori e contrasti sparati come i Samsung ,a mio avviso con i dati di fabbrica certe immagini sono inguardabili ..preferisco ciò che si avvicina più al  naturale .Comunque tolti i dubbi di tutto ciò che si trova a monte ( antenna ,cavi, prese) farò il reset di fabbrica ...farlo adesso con il tv che funziona perfettamente non mi risolve nulla ..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non siamo riusciti a farti capire il senso del ripristino, va bene, facci sapere.