annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Segnale assente

RISOLTO
profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

Segnale assente

Ogni tanto la mia tv KD 55 xg9505 all' accensione mi presenta il messaggio " segnale assente controllare antenna" ...mi presenta elenco canali e informazioni sul canale scelto ,ma lo schermo rimane grigio ...la parte smart e il resto sembrano funzionare bene ...vorrei chiedere al rivenditore ,ma siccome il problema non è continuo ( la tv ha 2 mesi e il difetto me l ha fatto 2 o 3 volte) ...🤔🤔.Per ripristinare devo staccare la spina e riavviare il tv 

Grazie Sergio

69 RISPOSTE 69
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Il segnale che arriva nella presa deve essere più che alto di quantità, alto in qualità e li ci vuole lo strumento del professionista. Non hai ancora detto che versione sw hai?

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@k2lele ..versione sw PKG6.3598.0516EUA

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E dopo averlo aggiornato a questa versione lo hai riportato alle impostazioni di fabbrica?

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Marino.Manolo   non so che versione c era prima ...dopo il primo aggiornamento e i primi problemi avevo fatto ripristino ...giovedì la tv ha fatto un aggiornamento del sistema ,ma non avevo guardato il sw ...pensavo si fosse aggiornato Android ..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si sarà aggiornata ad Android 9 Pie, come indica la versione Firmware, a questo punto farei sto benedetto ripristino...

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Cavolo. Ci notizi col contagocce. Ti è stato chiesto da subito quale aggiornamento avevi, non hai fatto il ripristino di fabbrica dopo l’aggiornamento. Fallo e poi ci dirai. Non quello breve col telecomando. Il reset totale di fabbrica, quello che riporta il televisore a come era quando lo hai comprato.

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io ci provo ogni tanto a ribadire la questione delle informazioni @k2lele, infatti spesso mi trovo a suggerire qualcosa e poi mi viene risposto "questo l'ho fatto e quello anche", ma sarebbe opportuno scrivere il più possibile quando si domanda.

Noto però che è un'abitudine radicata, nemmeno fossimo Cartomanti... -)

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Dai ti lamenti? Tu sei molto di più di cartomante sei GENIUS! Dovresti trovare la soluzione al problema prima che chi te lo sottopone finisca di scrivere "Buongiorno" sennò che cavolo di genio saresti?😂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono riuscito a "vedere" dei dongle USB collegati a due TV, di due utenti diversi, che con il passaggio ad Oreo non avevano più la tastiera a schermo, questo mentre affermavano entrambi di non aver collegato nulla e di esserne certi, il tutto da "casa mia"...

 

Vedrò di fare di meglio @sonysta ma non vorrei espormi troppo... 🦇

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Serpol55 

Quindi in pratica la soluzione al tuo problema è, come ho già scritto in precedenza, chiamare un antennista. Dopo si cerca altro perchè altrimenti di cosa si sta parlando quì?