annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualità Rai altalenante

RISOLTO
profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

Qualità Rai altalenante

Premesso che nel 2018  è abbastanza scandaloso che la tv di stato non si adegui alle nuove tecnologie e non trasmetta in 4k se non pressochè clandestinamente solo sul satellite e per di più a pagamento con tivusat (come se non bastasse già il canone in bolletta!)... vorrei capire se anche voi avete riscontrato queste anomalie (fermo restando che rai hd penso trasmetta a 720p, o sbaglio?): ci sono programmi tipo porta a porta, domenica in o la prova del cuoco che si vedono da schifo (parlo di risoluzione) e altre, tipo il programma di fazio la domenica, che si vedono molto meglio. Noto invece che la 7 e mediaset hanno una qualità media discreta . Voi che ne dite?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Credo di sì. Anche gli studi dei tg sono ripresi in hd e molto altro. Comunque siamo particolarmente arretrati su questo settore. Un consiglio: se vuoi vedere molti canali in hd metti una cam tivusat, se hai la parabola, ovviamente.

Rai ha tutti i canali in hd e ora anche Mediaset, ha quasi tutto in hd

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Rai, come Mediaset e anche la 7 non trasmettono sempre in hd nativo, ma molto spesso il contento è upscalato, cioè si porta a 1080i ciò che è sd, con ovviamente immagini scadenti. Pensa che il processore x1 SONY, riesce anche a rendere bene immagini sd o upscalate, su altre tv con elevati pollici, l'immagine del dtt è inguardabile.

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

quindi, probabilmente, il programma di fazio è trasmesso in full hd nativo...

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

penso anche che può essere un fatto di qualità di riprese... se metti a confronto di martedì di floris su la 7 con porta a porta di rai uno c'è una differenza abissale 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Credo di sì. Anche gli studi dei tg sono ripresi in hd e molto altro. Comunque siamo particolarmente arretrati su questo settore. Un consiglio: se vuoi vedere molti canali in hd metti una cam tivusat, se hai la parabola, ovviamente.

Rai ha tutti i canali in hd e ora anche Mediaset, ha quasi tutto in hd