annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled ag8 55.Impossibile regolare segnale 4k

profile.country.IT.title
Finalmentematte
Membro

Oled ag8 55.Impossibile regolare segnale 4k

Buon giorno.ho da circa un mese questo tv. Ho notato con mio rammarico che guardando Netflix dall ap del tv quando guardo un titolo in 4k l impostazione dell immagine cambia rispetto ai miei parametri peggiorando molto i colori la luminosità ecc. Nn c e modo di poter tenere le proprie regolazioni??

Qualcuno sa dirmi se la cosa succede anche con le fonti sky 4k??stavo x abbonarmi ma se è cosi ci penso due volte perché la visione amio avviso è molto peggio di un normale f hd

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
Finalmentematte
Membro

Si ma in ogni caso qualsiasi modalità usassi se metto una cosa hdr su Netflix me lo modifica così come vuole lui.nn ne vedo il motivo.perche nn posso scegliere io?boh

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se chi crea Contenuti in HDR fa delle scelte e tu decidi di guardare questi Contenuti in HDR per quale motivo, a prescindere dal gusto personale, dovresti modificare dei valori se non entro i limiti consentiti dalle varie versioni di HDR come il Dolby Vision?

profile.country.IT.title
Finalmentematte
Membro

È questo il punto.io nn decido niente!!!!decide la tv!!!se guardo Narcos su Netflix e lo danno in 4k dolby vision io nn posso scegliere di vederlo in hd! Possi nn farei domande. Madal momento che nn posso e di solito guardo tutto

 Brillante x mio gusto...on automatico me lo metto dolby vision e nn posso scegliere nulla.ne prima su Netflix ne dopo sulla tele.pace me la tengo così. Lg oled di un mio amico fa fare ciò che vuoi. Ad esempio

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Io se metto su brillante mi fanno male gli occhi, mi sembra di guardare una telenovela con la luminosità sparata.

Personalmente ho messo tutte le sorgenti su "Personale" con qualche leggero aggiustamento per Sky Q.

Se togli "Modalità calibrata per Netflix", poi potrai scegliere fra "Dolby Vision chiaro" e "Dolby Vision scuro", probabilmente tu vorrai "Dolby Vision chiaro".

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello che scrivi è valido solo per i contenuti dolby vision e il profilo è fissato dai dolby laboratories penso sia così anche su lg. Per tutti gli altri contenuti hdr (hdr10 per Netflix YouTube primevideo o hlg di sky) i parametri lu puoi modificare come vuoi.
Poi sul fatto che hai comprato un oled per vederlo in modalità brillante forse lo rendi inutile (spero che anche il tuo amico con lg non faccia altrettanto)
profile.country.IT.title
Finalmentematte
Membro

Vabbe ma lasciate perdere i miei gusti personali...io volevo una soluzione se c era. Le ultime due risposte mi sembrano già più utili!grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda @Finalmentematte  non mi ricordo bene perchè sono fuori casa e quindi non lo posso provare ma mi sembra che mentre visioni un contenuto dv o hdr, se vai su impostazioni immagine e poi avanzate, sia possibile cambiare il formato da AUTO a quello che vuoi e pure disabilitarlo!

profile.country.IT.title
Finalmentematte
Membro

Grazie .ma questa opzione a me nn la da .sara che nn è una sorgente hdmi (sto parlando di Netflix dall ap della tele)e parecchie cose nn le fa modificare però io nn le trovo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dolby vision non si può disabilitare. Pensavo di averlo già scritto.
profile.country.IT.title
Finalmentematte
Membro

Oh!grazie!breve conciso preciso e senza commenti personali!!!!