annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ok google con serie xf90

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

ok google con serie xf90

Ciao, "ok google" con il mio 49xf9005 in principio funzionava, riuscivo addirittura a spegnere ed accendere il televisore col cellulare, ha funzionato un giorno, il giorno seguente basta. Dopo aver smanettato un pò ieri riuscivo a farlo spegnere col telecomando vocale (assistente) dicendo "spegli la tv" e poi con ok google sul cellulare dicendo "accendi la TV" si riaccendeva...peccato che il televisore nell'app di associazione si chiamasse in modo diverso (gli ho attribuito un nick name) quindi non mi spiego come potesse funzionare l'accensione col cellulare!?!?!...ma tanto che mi faccio le domande...smette di funzionare di nuovo e l'accensione col cellulare nn funge più.

Televisore associato...nella app google home presente (se clicco posso aumentare/abbassare il volume scorrendo col dito il semicerchio che si vede a schermo sul cellulare)...aggiornamenti fatti (anche se girando in rete le mie autorizzazioni sotto impostazioni non mi danno la possibilità di autorizzare OK google come ho visto per alcuni).

Ciò detto comunque funge ad intermittenza e non ne capisco il motivo. Suggerimenti???

PS In prima battuta funzionava anche con tv su rete wi fi di casa e cell su traffico dati e senza stessa wi fi ?!?!?

129 RISPOSTE 129
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Se sei nelle vicinanze di Roma e, hai un fine settimana libero altro che cacio e pepe, o trippa.

La signora è specializzata in lasagne e parmigiana, ma se vuoi cacio e pepe o trippa ogni tuo desiderio sarà esaudito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lasagne no, sono di Bologna...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

allora cacio e pepe trippa e abbacchio allo scotta dito. te piace?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@ErVikingo 

Ma tu hai installato google home solo per questo o hai altri dispositivi da comandare?

Ps un caffè poi lo prendiamo insieme ..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Abbacchio mai mangiato, non per qualche motivo preciso.

Però sono convinto di saper fare una buona carbonara, con gli ingredienti corretti...

 

Qui già si infilano per un Caffè... -)

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Charly410 semplice curiosità, ho solo la TV.

Diciamo che sto imparando queste nuove tecnologie, tanto alla fine il telecomando sarà padrone.

Però son cocciuto, vado fino in fondo alle cose, salvo quoziente intelligenza propria.

Ok per il caffè, purché sia io ad offrirlo.

Capito @Marino.Manolo qui si parte da un caffè e si arriva da pisicchio, pisicchio è un noto ristorante di pesce. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ErVikingo magari ora il percorso è diverso oppure "non si può più" (mannaggia a me e quando ho il TV imballato a 90 Km di distanza), ma prova a rinominare il televisore:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00124783

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Marino.Manolo 

Tu sei lontano .. E ti cucchi na ' magnata .. Io vicino e il caffè mi va bene 😁

@ErVikingo 

Ma usando solo assistent non ti funzionava sul cellulare senza scaricare google home?

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Charly410h o solo home.

P.s disinstallato home.

Partiamo da capo?

Nel tardo pomeriggio son tutto vostro. P.s prima della sua disinstallazione  ho eliminato: stanze, dispositivi.

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Ok adesso come dice marino dagli il nome "tv studio" esempio..

Se sei a casa sotto Wi-Fi 

Ok Google accendi " tv studio" .. Spegni "tv studio".

Poi togli il Wi-Fi e fai la stessa cosa .. prova 😋

Poi to fai 60 km vai da mamma e chiami il "tv salotto" o come ti pare 

Non scegliere nomi complicati.. e nemmeno lo stesso nome di casa tua logicamente .. E cmq devono avere lo stesso account google.

E fai le stesse prove ..

(Mamma permettendo) 😂😂