annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ok google con serie xf90

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

ok google con serie xf90

Ciao, "ok google" con il mio 49xf9005 in principio funzionava, riuscivo addirittura a spegnere ed accendere il televisore col cellulare, ha funzionato un giorno, il giorno seguente basta. Dopo aver smanettato un pò ieri riuscivo a farlo spegnere col telecomando vocale (assistente) dicendo "spegli la tv" e poi con ok google sul cellulare dicendo "accendi la TV" si riaccendeva...peccato che il televisore nell'app di associazione si chiamasse in modo diverso (gli ho attribuito un nick name) quindi non mi spiego come potesse funzionare l'accensione col cellulare!?!?!...ma tanto che mi faccio le domande...smette di funzionare di nuovo e l'accensione col cellulare nn funge più.

Televisore associato...nella app google home presente (se clicco posso aumentare/abbassare il volume scorrendo col dito il semicerchio che si vede a schermo sul cellulare)...aggiornamenti fatti (anche se girando in rete le mie autorizzazioni sotto impostazioni non mi danno la possibilità di autorizzare OK google come ho visto per alcuni).

Ciò detto comunque funge ad intermittenza e non ne capisco il motivo. Suggerimenti???

PS In prima battuta funzionava anche con tv su rete wi fi di casa e cell su traffico dati e senza stessa wi fi ?!?!?

129 RISPOSTE 129
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Mah, comunque è un problema di google home, ora non mi trova la Tv, ma sempre quella distante a 60Km 😂

Però come fa a 60Km di inviare il comando visto che non stiamo sotto la stessa rete e, che dopo aver constatato che l'account è solo il mio e non quello della signora? 

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

...giusto x info...ma in questa community rispondiamo solo noi utenti (e ringrazio chi lo fa) oppure c'è speranza che qualche "tecnico" dell'assistenza di sony ci dia informazioni "ufficiali"...da quello che scriviamo il comando "ok google" mi sembra che non funzioni in modo uguale per tutti e se siamo qui a scriverne vuol dire che ci sono dei problemi. Aspettare aggiornamenti mi sembra la stessa cosa di quando ti dicono spegni e riaccendi il pc!!!

Si possono fare quesiti all'assistenza in alternativa?

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Scusate ma ieri non ho potuto collegarmi…..

Sicuro che è un problema di Google Home solo davvero questa situazione è davvero strana.

Spero che sistemino presto i disservizi legati al tuo account perché di sicuro di questo si tratta come capitò a me.

Ti consiglio di lasciare stare per un po' e poi riprovare ogni tanto per vedere se la cosa si è "sbloccata".

In ogni caso la TV a 60 km di cui ho capito poco….quella tienila fuori dalla configurazione per il momento tanto ti fa solo più confusione che altro. Quella TV è stata per forza installata i qualche configurazione però altrimenti non sarebbe fattibile.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Marcos71

il canale ufficiale per la segnalazione di malfunzionamenti è l'assistenza. Puoi cottattarli qui:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

comunque da quello che leggo non escluderei il problema di Google, spesso le varie app cambiano versione, si aggiornano, e possono risultare instabili o non perfettamente funzionanti.

 

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Marco tu hai ragione ma ti assicuro che l'assistenza di Google (visto che Android è roba loro), non ci hanno capito NIENTE quando gli spiegai io il problema e li contattati per giorni tra chat e telefono facendo prove su prove di quello che mi suggerivano. Cose che tra l'altro avevo già fatto.

La cosa di aspettare non è una cavolata come sembra perché per mia esperienza personale e di mio fratello è esattamente quello che ci è successo. I disservizi alle tv e ad altre periferiche domotiche erano dovuti esclusivamente a problemi sui loro server perché tutti i comandi di Google Home e di quanto ci và associato è comandato da quelli. Io quando non mi funzionava avevo tutte le impostazioni perfette ed infatti NON cambiando niente, quando hanno risolto "loro" il problema a monte tutto ha rifunzionato perfettamente e infatti mi erano arrivate notifiche di aggiornamenti e simili.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Scorpionking74 

Ieri sera per circa tre orette a funzionato il tutto.

La cosa strana che per comandare la/le TV gli devo dire il modello completo del TV da operare e non solo es. soggiorno o salotto, perchè così google non sa su quale tv deve andare ad agire. Ma te l'ho separate proprio dividendo le stanze. Vabbè.

Per la TV a 60Km te lo spiego subito. Nel 2017 ho comprato la XE e durante le varie prove ho collegato la TV al mio account, (non sapendo ovviamente di questa funzione di google home) mi limitavo solo allo Mirroring.

Ora, con la TV di mia madre che è la XG, (anch'essa collegata al mio account) comprata a fine Dicembre e, registrarmi in questa community pian piano sto scoprendo cose nuove, infatti il Google home ho cominciato proprio ieri a capirne le sue funzionalità

Ora: qui l'imbarazzo, se gli dico accendi la tv lui mi accende la XE (la mia) mentre sono sotto rete della XG (mia madre) Ieri, se gli dicevo accendi la tv KD-43XG8096 mi accendeva la (chiaramente la XG, sotto rete) Nella tarda serata non mi trovava la XG, ma sempre con la frase accendi o spegni la TV mi va ad operare la XE, (ovvero quella a 60Km).

Mamma che confusione.😳

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che confusione? Pensa noi...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@ErVikingo 

OT sei simpaticissimo dico sul serio.

Ti immagino sotto casa mentre parcheggi e "ok google accendi la tv"

Cosi quando entri trovi il tv acceso caldo caldo.

Oppure spegnere il tv a tua madre mentre sta a guardare la sua serie preferita .. 😄😄😄😂.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

😂😂😂

Grazie @Charly410 

@Marino.Manolo sarà perché ti amo, è una emozione...................😂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io non escluderei la rete nelle due abitazioni, può influire sul comportamento di Assistant.

Certo che sei in una delle situazioni che amo meno, quella dove è stato "tutto configurato" ma senza, perdonami, cognizione di causa.

Poi ci sono gli aggiornamenti delle Apps i di Sistema, le piccole differenze tra nome, stanza, casa, la questione della rete domestica o remota (probabilmente è l'Account che conta se quando sei a casa tua ti accende o spegne, escludendo problemi o errori, l'altra TV nell'altro appartamento).

 

Quasi quasi vengo a mangiare una cacio e pepe, una trippa e ripartiamo da capo...

Un Weekend tecnologico che sarebbe anche divertente, io adoro sistemare questi casini (se non mi stanno addosso).

 

Peccato il non avere tempo e il non conoscersi, forse qualcuno può "divertirsi" collegandosi a distanza con il tuo Smartphone, e non solo, tramite TeamViewer (per il supporto remoto).