Condividi la tua esperienza!
Mi dispiace ma non comprerò mai più prodotti Sony... Non esiste che io compro un televisore (sony bravia) con delle caratteristiche... Nel caso specifico uno smart TV con un Opera per scaricare le app e dopo all'improvviso (credo per questioni di accordi commerciali) la disinstallano non sostituendo la stessa e pertanto lasciando il prodotto privo della possibilità di scaricare app per cui privo di una parte delle sue funzioni. Bye bye Sony... SAMSUNG FOREVER
C'è anche un'altra considerazione, qui parliamo di un Sistema basato su Opera che dopo più di sei anni viene meno, bene, nel 2012 Sony mi invia un Xperia P, tutto bello i primi Xperia solo Sony e non Sony Ericsson, Android aggiornato ha tutto, solo che oggi è inutilizzabile a causa dell'hardware obsoleto e delle Apps che hanno limiti per quanto riguarda le versioni più vecchie di Android quindi in sostanza non installi o aggiorni più niente, inutilizzabile, eppure Android c'è ancora e fornisce l'SO a Sony, quindi dite che devono assolutamente sostituirmelo perché oggi non lo si può usare?
Questo vale anche per dispositivi più recenti tra l'altro.
I TV noi li vogliamo così come sono ora ma che non subiscano l'avanzare della tecnologia, scordatevelo, non c'è proprio modo, nemmeno se parliamo di Pannello ed unità esterna separata perché anche in quel caso sarebbe poi il Pannello a restare indietro.
Rassegnatevi a spendere ogni tanto oppure ad avere qualcosa di meno recente e limitato.
Se io ho un contratto con questo ingegnere che può lasciare quando vuole, ne sono consapevole e prendo i miei rischi, ma qui si parla di levare una cosa dopo l'acquisto e che non è previsto da alcun contratto che possa essere levata. Per fare unempio più calzante (sono i vena di metafore) . Se oggi ti compri una macchina con il Bluetooth e domani vengono e ti levano il Bluetooth perché scaduto l'accordo che hanno con chi gli fornisce quel prodotto (esempio figurativo), tu che fai? Dici "e vabbè, ci sta la macchina ha 7 anni"... No, io non ci sto, se acquisto qualcosa pago per quella cosa, se nel corso del tempo il produttore mi cambia unilateralmente qualcosa, io non sono d'accordo e pretendo spiegazioni... Se uno sa apriori che il Bluetooth potrebbe essere disinstallato unilateralmente, probabilmente non avrei acquistato (e pagato) il Bluetooth, oppure avrei acquistato un'altra macchina che mi garantiva che il Bluetooth non sarebbe stato disattivato. Il problema non deve essere di chi ha acquistato, ma del produttore
Nessuno ha levato nulla, ma se non c'è supporto da chi fornisce un Servizio non c'è e basta.
Tu il TV lo hai con tutto quello che ha, se poi qualche giocatore sparisce dalla scena...
Ripeto, qui parliamo della parte SMART ma se all'improvviso le emittenti non trasmettessero più? Magari il giorno dopo che hai comprato un TV.
Ed in sostanza è quasi ciò che avverrà perché il tuo TV non è adatto al nuovo DVB-T2, anche qui con chi te la prendi?
Scusami sono venuti a casa tua smontare qualcosa? No...
È di Sony ciò che viene meno? No...
Forse puoi farti vivo in una Community di Opera... Puoi lamentarti delle loro scelte.
Calza a pennello questo esempio ..
Ho comprato una Opel Corsa .. il venditore tra le altre cose mi ha illustrato come cosa fantastica Android Auto e .. ON STAR a pagamento dopo il primo anno.. Accordi Peugeot e Opel dove Peugeot rileva Opel ma non il Servizio ON STAR .. morale un servizio usato un anno e … finito.. Quindi cose utili che avevo .. rilevamento posizione Soccorso anche senza chiamata in caso di incidente, tasto soccorso, localizzazione su app controllo consumi etc etc .. finito!
Dici che dovevo andare nel sito opel a scrivere #maipiuopel?
No faccio come il dvb .. aspetto la scadenza a marzo .. faccio lo gnorri e poi … dal concessionario ...
credo che lo prendo in saccoccia .. ma almeno me so sfogato 😂
Qui ne ho viste... Ogni tanto accade qualcosa di simile e poi "deluso", "mai più Sony"...
Le stesse cose ovviamente le leggi anche altrove con nomi di altre Aziende.
chiudo la parentesi ..e dopo si torna nella discussione
Il servizio è anche legato all'assicurazione per furto e incidenti per dinamica ..
e continuano a venderle con ON STAR fino a dicembre 2020, senza modificare "la scatoletta"
Va beh --
Comunque ripeto non sono qui a far polemiche .. la scelta e considerazioni su cosa scegliere o comprare sono personali .. e si basano anche su esperienze.
e cmq non ho mai fatto "cartelli" per convincere ad altri che una marca è da scartare .. consigli si.
Il mio secondo TV Sony 43xf70 non riceve più aggiornamenti......MAI PIÙ SONY...