annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mai più Sony

profile.country.IT.title
Whitegold79
Esploratore

Mai più Sony

Mi dispiace ma non comprerò mai più prodotti Sony... Non esiste che io compro un televisore (sony bravia) con delle caratteristiche... Nel caso specifico uno smart TV con un Opera per scaricare le app e dopo all'improvviso (credo per questioni di accordi commerciali) la disinstallano non sostituendo la stessa e pertanto lasciando il prodotto privo della possibilità di scaricare app per cui privo di una parte delle sue funzioni. Bye bye Sony... SAMSUNG FOREVER

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Del DVB-T2 che vede l'assenza del Codec HEVC e quindi l'esigenza di aggiungere un Decoder non ti interessa?

Meglio così...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Whitegold79 ora che hai detto di che modello si tratta allora le cose sono più chiare.....Forse sono stato prevenuto nel dire quella frase poiché parecchia gente ha il vizio di comprare e poi lamentarsi ma non è il tuo caso.Tuttavia ognuno è libero di fare ciò che vuole , io ancora non ho visto un Samsung che si veda bene ( per i miei gusti ) se poi dobbiamo colpevolizzare un azienda per " colpe " che come suggerito non ha ...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@daniele9020 qui in Community è normale, Siamo il catalizzatore degli sfoghi di chi magari giustamente dal proprio . di vista non ha più qualcosa o non avrà più qualcosa e che per i più svariati motivi non può modificare questa situazione.

Nessuno si verrebbe a lamentare di un aggiornamento per rendere attuale un dispositivo di quasi sette anni ma troverai sempre qualcuno qui a brontolare per qualcosa che gli viene tolto e non importa da chi, non me ne voglia nessuno ma la frase è sempre quella: io i soldi li ho dati a Sony

Il resto non conta mai quindi possiamo rispondere quello che vogliamo ma sarà sempre colpa di sogni agli occhi di chi si vede privare di una o più funzioni.

Scrivere che anche le altre Aziende possono comportarsi allo stesso modo perché magari non è colpa loro non conta fidati...

Ci fai l'abitudine perché ogni tanto accade qualcosa che fa scendere in piazza qualcuno, e questa piazza è molto più semplice da raggiungere di quella delle nostre città... Anche solo se si tratta di uno sfogo da tastiera...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Quando sono andato via da Samsung non ho salutato nessuno in community  ..

🤔

Sono stato maleducato?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Charly410 dipende da cosa ti hanno combinato ma io per educazione saluto sempre ....😀 Apparte gli scherzi sbaglio o mi pare che anche tu hai avuto magagne con un TV Sony? Purtroppo ( non mi riferisco a te) va' di moda per alcuni dire " mai più sony" per motivi che poi sostanzialmente non sono gravi , qualche giorno fa ' a qualcuno dopo 2 anni un oled A1 ha smesso di funzionare ( nel senso che non si accendeva più) eppure l utente seppur dispiaciuto non hai mai denigrato Sony o detto altro.....E parliamo di più di 2000 euro di TV( una gran bella macchina) che tra l altro è fuori produzione e che probabilmente non coperto più da garanzia.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@daniele9020 

Forse ti sbagli, anche se io sono il che non le manda a dire ..

Le uniche critiche a Sony (mai e poi mai una critica su la parte video) sono solo per qualche cosuccia mancante tra configurazione, settaggio e menù e poi aver seguito qualche vicenda di qualcuno per la mancata assistenza in garanzia ...

Non ricordo se avevo messo in qualche discussione #maipiusamsung … per vicende iniziate dal 2012 tra cellulari e poi tv dal 2014 … due volte in assistenza per fortuna in garanzia estesa a 5 anni e ridotto adesso a quasi un monitor (tra l'altro al contrario di me ...  era stata molto educata mi informava di volta in volta tutti i servizi e le app che mi toglieva).

profile.country.IT.title
Whitegold79
Esploratore

Direi che tra un problema tecnico e un servizio eliminato c'è una bella differenza. Il problema tecnico può succedere perché si tratta di componenti tecnici e di sicuro non con vita infinita. L'eliminazione di un servizio è diverso... È come se tu vai da un ingegnere per farti progettare la casa e poi dopo che lo hai pagato ti lascia il progetto a metà. Io non sto criticando la qualità video, ma quanto già detto. Capisco che il problema non è nato per volontà di sony, ma purtroppo soni si doveva far carico del problema. A guadagnare i clienti ci vuole una vita a perderli un attimo. Ad esempio, lo scorso anno ho avuto la mancanza della fibra per 4 ore (non me ne sono nemmeno accorto e non ho fatto nessun reclamo), Vodafone di sua spontanea volontà mi ha azzerato il costo di 2 bollette per rimediare al disservizio. Non sarebbe cambiato nulla, non avrei lasciato Vodafone per 4 ore di disservizio in un anno, ma il gesto volontario ha più che ratificato la mia volontà di essere cliente Vodafone. Bastava che sony sostituisce opera invece di lasciare a morire il tutto. Capisco che avrebbero avuto costi extra, ma come detto da qualcuno sopra, io ho pagato a Sony, non a Opera

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da quello che ha fatto Vodafone per te e quello che avrebbe dovuto fare Sony ne passa eccome, qui si tratta in sostanza di sostituire l'intero TV, per poterlo fare e per rientrare dai costi avrebbe dovuto poi procedere contro chi ha lasciato lei e voi in questa situazione ma sicuramente chi lo ha fatto ne avrà avuto la possibilità, quindi si sarebbe messa in una posizione che l'avrebbe vista dover solo pagare per la decisione di altri quindi in sostanza Sony è nella stessa vostra situazione.

Per seguire il tuo esempio, se tu hai un contratto per cui questo Ingegnere può lasciare quando vuole ma non lo hai nemmeno pensato perché è una clausola come tante e che magari non è mai stata neanche applicata, saluti lui e i soldi...

Io penso che semplicemente sia terminato il contratto tra le due Aziende, se hanno provato con ad esempio sei anni è tutto regolare...

Dovesse accadere una cosa del genere con Google cosa pensi che Sony possa in qualche modo sostituire tutti gli Android TV perché Google decide di non andare avanti con la versione per televisori di Android?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Whitegold79 

Io ti ho accennato solo alcuni problemi non scendendo nello specifico.

Scheda madre modulo WIFI led spenti macchie e pixel bruciati e sottili strisce nere lungo lo schermo tutto iniziatio dopo i due anni di garanzia casa .. sono stato sfortunato e fortunato (estensione a 5 anni) inutile parlare del DVB/T2 di moda oggi.

Non sono in questa community  a far polemiche su case o cose.

Ho scelto sony per 2 motivi parte video ed android (non so quante ore ho passato a vedere la tv .. credo poche a confronto a  provare e trovare soluzioni alternative)..

La differenza la conosco tra problemi tecnici e applicazioni.

Con calma qui rispondo a tutti e spero di essere sempre educato e.. sono molto obiettivo a dividere le cause ed a chi dare una colpa.

Sam è la prima nel ... obsolescenza programmata ne ha fatto il cavallo di battaglia  .. gli scorre nelle vene e in alcune dichiarazioni manco lo nasconde 

A voi dispiace buttare un tv che funziona ma per scelte tecniche non si può aggiornare? Fate voi.