annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Joint Venture Sony - TCL, vediamo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Joint Venture Sony - TCL, vediamo...

"Io ne ho viste cose (Sony) che voi umani non potreste immaginarvi"

Forse lo avrei pronunciato prima della fine, ma strategicamente parlando, io a capo di tutto avrei agito diversamente? Ti ci devi trovare a decidere, altrimenti è solo il Cuore che parla.

E comunque, non è che un pezzo di Carta cambi la realtà attuale del Mercato, direi da anni e non pochi, ma nemmeno la Storia e quella, beh quella è stata fatta e anche troppo bene.

It'a a Sony

70 RISPOSTE 70
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Confortanti risposte della IA, ma anche quelle più logiche per un accordo del genere 

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius @Marino.Manolo 

E voi vi fidate delle risposte dell'AI? Allora siamo messi proprio male male male!

C'è poco da filosofeggiare 51% padrone 49% schiavo e parlo per esperienze personali sia in positivo che in negativo!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non è questione di fidarsi della IA, le risposte a me sembrano convincenti, del resto dobbiamo ricordarci che è il pannello il componente fondamentale di un TV, anche per i costi di ogni unità prodotta

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è una questione di fiducia ma di possibilità, una IA può cercare Informazioni al meglio, anche di tipo Finanziario e sul tema delle Joint Venture, a meno che uno non abbia conoscenze proprie sulla questione.

Se hai il dente avvelenato lo comprendo, per quanto mi riguarda, e per quanto rivorrei la Sony dagli anni '60 al nuovo Millennio, o dico no! sono stato tradito oppure comprendo le ragioni e vado avanti. Non mi va di fare l'appassionato, esclusi i presenti, che lo sono perché hanno acquistato un Prodotto e poi tanti saluti.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

io non ho il dente avvelenato Sony in fin dei conti non mi ha fatto niente ma deluso si, molto.

C'è un punto delle risposte dell'AI che chiarisce tutto,indipendentemente dagli accordi sui chi fornisce cosa chi progetta chi distribuisce chi ripara. Il 2% di differenza serve per evitare gli stalli decisionali, ecco, appunto, se TCL dice SI e Sony dice NO secondo te chi vince? Quindi 51% padrone 49% schiavo! 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Aggiungo...

Ho appena letto SOLO il titolo di un articolo in proposito apparso sul Corriere, ho avuto un tuffo al cuore, per me tifoso da oltre 40 anni è una vergogna assoluta, è come se la mia squadra del cuore fosse retrocessa dalla A alla C senza neanche passare dalla B! Venduti ai cinesi, che.......!!!! Non vado oltre altrimenti becco denunce! Non parliamone più.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I Titoli li sto leggendo anche io, lasciamo perdere.

Sulle decisioni, non c'è stato un acquisto (Acquisizione) del Settore, è una JV, non andrà bene o benissimo? Ognuno per i fatti propri...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Per indorare la pillola, mettiamo anche in conto che con questa JV si dovrebbero risolvere i problemi di affidabilità causati dai pannelli acquistati da produttori terzi, questa community è piena di discussioni sugli OLED forniti da LG che dopo cinque anni o anche meno si guastano, con la JV, Sony avrà la possibilità di controllare direttamente la fabbricazione dei pannelli e di integrare meglio l'elettronica che li gestisce, in pratica, una migliore qualità dei prodotti e possibilmente meno guasti 

Simone
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Sono da una vita fanboy Sony (televisori, fotocamere, Playstation 5, radiosveglie ecc.) ma, a mio sommesso parere, negli ultimi anni, a causa della concorrenza sfrenata, Sony è calata un po', soprattutto dal punto di vista commerciale. L'avvento di HiSense, TCL, per non parlare dei sempiterni Samsung, LG, Panasonic ecc., ha un po' compromesso la capacità commerciale di Sony. Tanta tecnologia, è vero, ma sugli scaffali dei centri commerciali i televisori Sony sono quelli che costano mediamente di più. E il consumatore medio, che non sta tanto a leggere tutte le caratteristiche tecniche, alla fine opta per il prodotto meno costoso (e che comunque garantisce ottima qualità tecnica). Allora io dico...se questa joint venture può servire a mantenere alta la qualità e ABBASSARE I PREZZI (così ho letto su qualche articolo specializzato online), allora BEN VENGA. In fondo il marchio rimarrà sempre Sony, il modello sarà sempre BRAVIA, la tecnologia e l'elettronica sarà sempre Sony soltanto i pannelli saranno TLC. Quindi, ribadisco, se tutto ciò servirà a fare concorrenza ai marchi più blasonati (perchè vedere sugli scaffali un identico prezzo di vendita tra i vari modelli la differenza la fa eccome!), allora ben venga questo accordo strategico. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Poi ricordiamo che non è una Vendita ma una Joint Venture, se non piace più ad una delle parti... Amici come prima... Quantomeno fino a che potrà essere così.