annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL 40w605b

profile.country.IT.title
leonede
Esploratore

Bravia KDL 40w605b

Ho applicato delle cuffie Bluetooth gia da qualche mese (6/7 circa) sono sempre andate benissimo, mai creato alcun problema ne la TV ne le cuffie. Da qualche settimana non riesco più a sentire l'audio in cuffia bene come prima. si sente la musica ma non i dialoghi. Premetto che ho fatto tutte le prove del caso. Ho provato le cuffie su altro TV, funzionamento perfetto. Prima di scrivere questo messaggio sono passate almeno 2 o 3 settimane proprio per provare a risolvere da solo il problema, Ho fatto tutto quello che si poteva fare nelle impostazioni, ho perfino ripristinato la TV al modo di acquisto, ma il problema persiste. A questo punto mi sorge un grandissimo dubbio. Ho connesso la TV ad internet in WIFI acconsentendo agli aggiornamenti quando ve ne fossero. Non è che ha fatto un aggiornamento e non riesce più ad essere performante con le mie cuffie? Datemi una risposta altrimenti sono in difficoltà per il mio udito e dovrò ricorrere alla sostituzione della TV. Grazie.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quel tv non supporta cuffie Bluetooth...esattamente come le hai collegate?
profile.country.IT.title
leonede
Esploratore

Come ho già detto nel primo messaggio la TV supportava le cuffie che funzionavano anche bene per un periodo tra i 6/7 mesi. Un trasmettitore era collegato allo spinotto per le cuffie, lateralmente alla TV dove è posto anche uno dei tre accessi HDMI. Era possibile ascoltare la TV anche con i suoi altoparlanti contemporaneamente con le cuffie, con volumi separati. Ripeto, non è che non funzionino affatto, ma la riproduzione audio è altissima per la musica, bassissima per i dialoghi con voci ovattate.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma come anche io avevo detto il tuo tv non supporta cuffie Bluetooth. Ok ora dici che hai un trasmettitore collegato all'uscita cuffie. La prima cosa che puoi fare è collegare delle normali cuffie allo spinotto direttamente e vedere se il problema c'è anche così.
profile.country.IT.title
leonede
Esploratore

Ho fatto la prova che mi hai suggerito e devo dire che probabilmente ho risolto il problema. Ho provato prima un paio di cuffie normali e l'audio è sicuramente risultato migliore. Connettere il ricevitore direttamente alla TV è molto scomodo. quindi avevo messo un cavo di prolunga affinchè il ricevitore potesse essere attaccato in posizione comoda. Ho fatto la prova di escludere il cavo di prolunga e come d'incanto le cuffie hanno ricominciato a funzionare bene. Grazie per il consiglio e evidentemente non ho fatto tutte le prove possibili, probabilmente non avrei mai immaginato che potesse dipendere dal cavetto di prolunga. Grazie ancora.