Condividi la tua esperienza!
Ho applicato delle cuffie Bluetooth gia da qualche mese (6/7 circa) sono sempre andate benissimo, mai creato alcun problema ne la TV ne le cuffie. Da qualche settimana non riesco più a sentire l'audio in cuffia bene come prima. si sente la musica ma non i dialoghi. Premetto che ho fatto tutte le prove del caso. Ho provato le cuffie su altro TV, funzionamento perfetto. Prima di scrivere questo messaggio sono passate almeno 2 o 3 settimane proprio per provare a risolvere da solo il problema, Ho fatto tutto quello che si poteva fare nelle impostazioni, ho perfino ripristinato la TV al modo di acquisto, ma il problema persiste. A questo punto mi sorge un grandissimo dubbio. Ho connesso la TV ad internet in WIFI acconsentendo agli aggiornamenti quando ve ne fossero. Non è che ha fatto un aggiornamento e non riesce più ad essere performante con le mie cuffie? Datemi una risposta altrimenti sono in difficoltà per il mio udito e dovrò ricorrere alla sostituzione della TV. Grazie.
Come ho già detto nel primo messaggio la TV supportava le cuffie che funzionavano anche bene per un periodo tra i 6/7 mesi. Un trasmettitore era collegato allo spinotto per le cuffie, lateralmente alla TV dove è posto anche uno dei tre accessi HDMI. Era possibile ascoltare la TV anche con i suoi altoparlanti contemporaneamente con le cuffie, con volumi separati. Ripeto, non è che non funzionino affatto, ma la riproduzione audio è altissima per la musica, bassissima per i dialoghi con voci ovattate.
Ho fatto la prova che mi hai suggerito e devo dire che probabilmente ho risolto il problema. Ho provato prima un paio di cuffie normali e l'audio è sicuramente risultato migliore. Connettere il ricevitore direttamente alla TV è molto scomodo. quindi avevo messo un cavo di prolunga affinchè il ricevitore potesse essere attaccato in posizione comoda. Ho fatto la prova di escludere il cavo di prolunga e come d'incanto le cuffie hanno ricominciato a funzionare bene. Grazie per il consiglio e evidentemente non ho fatto tutte le prove possibili, probabilmente non avrei mai immaginato che potesse dipendere dal cavetto di prolunga. Grazie ancora.