annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AG9: problemi telecomando dopo aggiornamento

profile.country.IT.title
DeanB72
Esploratore

AG9: problemi telecomando dopo aggiornamento

Salve a tutti. Ho un AG9 65 al quale è collegato tramite HDMI una soundbar HT-NT5. Dopo aver effettuato l'aggiornamento il telecomando ad iniziato a dare questi problemi random: 1) Nel cambiare canali ad un certo punto si blocca su un canale e non va più avanti. 2) Nello spegnere la tv si spegne solo la soundbar. 3) Posso solo accendere o spegnere la tv...tutte le altre funzioni me le dà come "servizio non disponibile."

Non saprei se l'aggiornamento è direttamente collegato con il problema...fatto sta che il telecomando è diventato anarchico. Cosa potrebbe essere?

Grazie per l'attenzione

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi provare:

  • Riavvio di Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF del telecomando.
  • Riassociazione del telecomando Bluetooth.
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica, suggerito dopo un aggiornamento specialmente se un Major Update.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dimenticavo:

  • Togli le pile per almeno un minuto.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

A me il telecomando funzionava senza problemi anche dopo l'aggiornamento ( io ho l'XG95 ) però c'era a disposizione anche un aggiornamento software per il telecomando e l'ho fatto,dovrebbe esserci anche per il tuo, prova a farlo.

profile.country.IT.title
DeanB72
Esploratore

Riassociazione del telecomando Bluetooth fatta...ed il telecomando risulta aggiornato...ma è cambiato nulla. Ho provato il riavvio spegnedo e scollegando il tv dalla rete elettrica...ma Android non si è riavviato. Stasera provo riavvio tramite telecomando....al max farò il reset.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ho riletto ora i tuoi problemi ma a me sembra che il telecomando non c'entri niente...se stacchi la spina e android non si riavvia è un problema TV non del telecomando...se spegni la tv ma si spegne solo la SB vuol dire che il segnale il telecomando l'ha inviato ma se la tv non si spegne è un problema TV e questo anche se ti dice che il servizio non è disponibile è il TV che si rifiuta di "obbedire"...secondo me devi fare un reset alle impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ricordo di aver suggerito il riavvio spegnendo e scollegando da rete elettrica... 🤔

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@DeanB72  probabile che sia la tv che si blocca in un canale e non il telecomando. Prova a fare riavvio come indicato da @Marino.Manolo  premendo a lungo il tasto power (min 5sec) del telecomando. Altrimenti come giustamente suggerito da @sonysta  fai ripristino che dopo un aggiornamento del genere ci vuole quasi sempre.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo l'aggiornamento a Pie @DeanB72 la pressione prolungata del tasto Power mostra una scelta a schermo per il riavvio ma se continui a mantenere premuto si riavvia comunque.

Questo quando potrai provare...

profile.country.IT.title
DeanB72
Esploratore

Riavvio da telecomando fatto...ma i problemi restano. Ieri ne è apparso uno nuovo: non riconosce più il comando vocale nè funziona l'assistente Google. L'assistenza Sony mi ha risposto con una domanda (L'aggiornamento l'ha fatto in automatico o tramite usb?) e poi sono spariti. Mi sa che mi toccherà fare il ripristino...mi girano ******** perchè dovrò rifare tutta la calibrazione dei colori. 😞 Ps.@Marino Manolo scollegarlo dalla rete elettrica era una cosa fatta da me...non un tuo suggerimento 😉

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.