- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
MDR HW700
Salve ragazzi, vorrei collegare queste cuffia al mio PC direttamente sulla scheda audio SoundBlaster AE-5 tramite il cavo ottico ma non riesco a capire come devo configurare il pannello di controllo audio di Windows 10, cioè se devo collegare in uscita SPDIF Digitale e che tipo di campionamento devo usare (48000Khz o 96000Khz a 24bit oppure 192Khz)?
Per favore c'è qualche persona esperta?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La migliore qualità la si ottiene ovviamente collegando tramite cavo Ottico, ma ti serve un cavo Ottico non basta impostare SPDIF, ovviamente i cavi Ottici esistono in formato Jack 3,5 mm oppure hanno adattatori. La frequenza di campionamento accettata dalle cuffie è di 48 kHz.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusa ho verificato ora che la scheda di cui scrivi ha un'uscita Ottica tradizionale.
Avevo ragionato su quella Jack del mio VAIO.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Manolo, io ho già collegato il cavo ottico ma nel pannello di controllo audio di Windows 10 Pro come fonte di riproduzione ho ALTOPARLANTI e non SPDIF, se metto quest'ultimo come predefinito sento ma la scheda audio non mi cambia i filtri mixer.
Poi posso impostare una frequenza di campionamento superiore dato che in USCITA SPDIF vedo 24bit a 96000, con o senza AUDIO SPAZIALE?
Inoltre mi è capitato di sentire un fischio continuo che è sparito solo dopo aver riavviato il pc.
So benissimo che non sono cuffie adatte per pc, ma la scheda audio è performante come le cuffie, vorrei sfruttare tutte le qualità.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Nella mia precedente risposta ho scritto della frequenza di campionamento accettata dalle cuffie, 48 kHz, impostare un valore maggiore dovrebbe non avere senso.
Filtri mixer? O stai chiamando qualcosa con un altro nome oppure è qualcosa che hai per via della scheda audio che monti, occorrerebbe comunque capire se la funzionalità che non puoi utilizzare non è prevista/possibile o se non è disponibile a causa di "altro". Difficile trovare una soluzione quando non si hanno gli stessi dispositivi per verificare.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io ho letto nella guida delle cuffie che sono utilizzabili fino a 96Khz.
Ho letto questo:
"In generale, maggiore è la frequenza di campionamento, migliore è la qualità della registrazione. Hi-Res Audio ha una frequenza di campionamento di 96 kHz o superiore e una profondità di bit di almeno 24 bit"
Mi sembra che queste siano Hi-Res..
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se le colleghi tramite HDMI ed hai una sorgente di DTS 96/24 sì.
Non sono comunque cuffie Hi-Res.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sulla confezione c'è il logo Hi-Res MDR HW700DS
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Proprio questo? Non ne ho vista nessuna di confezione con questo logo ma mi fido.
Manolo