- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Aggiunta dattatore obiettivo cybershot hx60
Ciao a tutti! Purtroppo non sono ancora un'esperta di fotografia e da poco ho acquistato una cybershot hx60 e vorrei chiedere a voi se sapete se vi è la possibilità di aggiungere un adattatore per obiettivo ad una fotocamera di questa tipo. Grazie per la gentilissima disponibilità !!
Chiara
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Kiara, dovresti guardare sul manuale se fanno riferimento a qualcosa del genere... Di solito dovresti vedere una filettatura sull'obiettivo. Per curiosità, che aggiuntivo devi mettere? E' già una un'ottica molto lunga...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Kiaravnr, se con adattatore per obiettivo ti riferisci a qualsisi tipo di aggiuntivo ottico mi dispiace ma non è presente nessun accessorio di quel tipo. Posseggo anche io una HX60.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Kiaravnr,
prova a misurare il diametro esterno della lente di uscita (vedi foto allegata) e se è uguale a 28,8 mm puoi installare questo accessorio Sony: https://is.gd/8jwiFI.
Io ce l'ho da anni sulla RX100 ed è eccezionale . Ha una filetto da 49mm e puoi usarlo per montare lenti aggiuntive, polarizzatore, ND etc etc.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusatemi, quelli del Community Team ne dovrebbero sapere di più?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao Community_ATeam,
il fatto che io abbia risposto a Kiaravnr di misurare l'ottica è proprio perchè ufficialmente il VFA-49R1 non è compatibile con la HX60 dato che è uscito sul mercato prima di quest'ultima. Ma se la misura è giusta va benissimo.
Tu che he sei nuovo o nuova ...impara l'educazione, le buone maniere e rispetta chi, magari, ha un pò più di esperienza di te, prima di sparare sentenze su chi ne sa di più o di meno su questa community . Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non penso di essere stato maleducato, ho solo chiesto se dovreste saperne di più di altri perché in due di voi avete risposto in modo diverso e contrario. Trovo legittimo domandarselo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Community_ATeam e benvenuto. Il fatto che due persone rispondano in modo diverso ad un problema secondo me è una cosa positiva, la cosa importante alla fine è trovare una soluzione.
Pensa che io non avevo minimamente pensato all'accessorio proposto da @davegrim, lui ha voluto trovare un'alternativa pensando alla possibilità di adattare in qualche modo VFA-49R1 alla Cybershot HX60.
Buona serata.