annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con reflex Alpha 200

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
@5194792703021547
Visitatore

Problemi con reflex Alpha 200

Buona sera

mi sono appena iscritto alla community per chiedere alcune informazioni. Ho una reflex alpha 200 da circa 3 anni. Mi sono sempre trovato molto bene, la utilizzo per scattare foto in ambito calcistico e non ho mai avuto problemi. Purtroppo però, 15 giorni fa, l'ho utilizzata in una giornata di forte pioggia ed umidità. Premetto che l'ho riparata dalla pioggia e ha preso solo qualche goccia che ho prontamente asciugato con cura. La sera stessa ho notato però che la reflex iniziava a dare qualche problema. Il menù si bloccava e la macchina non mi faceva scattare foto, presumo sia stata l'umidità. A 15 giorni di distanza qualche miglioramento c'è stato ovvero la reflex torna a scattare, l'unico problema è che se attivo il flash intergrato, il menù funziona nuovamente a scatti, non mette a fuoco ma in generale non mi permette di scattare. Da cosa potrebbe dipendere? Ripeto senza l'utilizzo del flash funziona perfettamente. Nella speranza di ricevere qualche consiglio, vi porgo i miei più cordiali saluti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la DSLR-A200 non è disponibile un aggiornamento firmware con cui tentare un ulteriore soluzione, di conseguenza, potrebbe essere il caso di contattare un'assistenza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Benvenuto, se non vogliamo credere alle coincidenze, direi che l'umidità può aver avuto una parte importante in questa situazione.

Hai già tentato un ripristino delle impostazioni predefinite?

Istruzioni per l'uso, pag. 116:

http://pdf.crse.com/manuals/3277950241.pdf

profile.country.it_IT.title
@5194792703021547
Visitatore

Si, ho già provato a ripristinarla ma non è cambiato nulla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la DSLR-A200 non è disponibile un aggiornamento firmware con cui tentare un ulteriore soluzione, di conseguenza, potrebbe essere il caso di contattare un'assistenza.

profile.country.it_IT.title
@5194792703021547
Visitatore

Ma secondo te è risolvibile?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non vedo perchè non debba esserlo, non mi sembra un problema "grave".

profile.country.it_IT.title
@5194792703021547
Visitatore

Proverò con l'assistenza allora, grazie mille.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fammi sepere sugli sviluppi.