annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

nex 6

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gilughe15
Esploratore

nex 6

felice possessore di una nex 6 ho trovato il seguente malfunzionamento e vorrei chiarimenti.

nel menù c'è la scelta tra visualizzazione widescreen normale e completa.

qualunque opzione si sceglie resta sempre la visualizzazione normale  .

nel manuale utente si vede chiaramente che con la visualizzazione completa l'immagine copre l'intero

display e le icone di servizio si sovrappongono all'immagine.

nell'esemplare in mio possesso e in un altro nel negozio dove l'ho acquistata questo non avviene.

perchè???????

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Eliminato indirizzo mail, il regolamento non ne consente la pubblicazione.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
gilughe15
Esploratore

credevo di avere già risposto .evidentemente mi sbagliavo.

tutto risolto. non è un bug.

lo schermo intero si ha solo se si scatta in 16/9.

altrimenti nonostate le dichiarazioni di sony ( la nex 6 ha uno schermo da 3 pollici) con la modalita normale

3:2 abbiamo una schermo da 2,5 pollici.

questa è la sony. prendere o lasciare.

anche il problema non me lo ha risolto la sony ma un carissimo amico alberto di fotocomefare.

Messaggio modificato da -Roby-

Cognome rimosso per tutela della privacy

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando la verifica effettuata (seconda NEX-6), temo si tratti di un bug software.

profile.country.it_IT.title
gilughe15
Esploratore

sig marino.manolo,

grazie per l'interessamento.

lo penso anch'io .

ho inviato una email anche a sony, spero mi risponda.

speriamo venga presto un nuovo firmware.

comunque vergogna !

come vergognoso è il fatto che sony venda un 16/50 senza paraluce. nemmeno a pagarlo extra.

con quel cavolo di filettatura 40,5 mm non ne esiste nemmeno negli universali.

io con un po' di manualità e inventiva me lo sono costruito, ma non è giusto.

tanto per parlare vorrei aggiungere che la nex 6 con il 16/50 è una buona macchina, ma io mi sono preso anche l'LA-EA2 perchè ho tanti obbiettivi sony alpha e minolta e le foto con il 16/80 sono assolutamente superiori come nitidezza anche se purtroppo non c'è lo stabilizzatore.

anche senza apparecchiature millionarie sul mio monitor hd 32" la differenza e evidente, è palpabile.

comunque sono abbastanza soddisfatto. con l'FN e gli altri pulsanti personalizzabili ho tutte le regolazioni che voglio . sento la mancanza delle memorie, ma apprezzo molto la modalità di picco, lo zoom senza perdita di  qualità, il DRO e soprattutto la resa agli alti iso.

so che mi mangerò le mani quando uscira la nex 9 ma con quel pensiero sarei sempre ancora alla mia alpha 100.

profile.country.it_IT.title
gilughe15
Esploratore

ricevo in questo momento la risposta del servizio clienti sony:

regolare la macchina con l'opzione normale (che non riempie l'intero schermo) e chi se ne frega se la macchina è costruita per darti un servizio migliore !!!!!!!!!!!!!

siamo proprio messi bene!!!!!!!!!!

saluti 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti domando scusa per la risposta, Sony non dovresse "essere" questo, quantomeno non vorrei che lo fosse, dovrebbero "cadere" diverse teste.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, un dubbio, quanto riscontrato avviene in ogni modalità impostabile?

Ripeto, solo un dubbio, ma credo di conoscere la risposta.

profile.country.it_IT.title
gilughe15
Esploratore

si, l'ho provato in tutti i modi possibili e immaginabili.

non c'è niente da fare. è bloccato su opzione normale, non si allarga a tutto lo schermo.

saluti

profile.country.it_IT.title
gilughe15
Esploratore

a onor del vero devo ammettere che sony ha preso a buon cuore il problema.

mi ha contattato telefonicamente una signorina molto gentile che mi ha anche fatto fare il ripristino alle condizioni di fabbrica (e dopo mi sono divertito a rimettere tutto come volevo io) ma non è servito a niente.

mi ha promesso che chiederà a un tecnico di livello superiore e si rifarà viva nelle prossime 48 ore.

speriamo bene. la terrò informato sugli sviluppi.

ps. non è che per caso lei ha tirato gli orecchi a qualcuno? nel qual caso, grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non cantiamo vittoria troppo presto, in ogni caso no, non è nelle mie possibilità "tirare le orecchie", se lo fosse non mi limiterei a questo, tengo troppo a Sony.

profile.country.IT.title
Amidauro
Nuovo

Anche io ho lo stesso problema, ci sono novità ?