annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XD7005 NETFLIX CARICA FINO AL 25%

RISOLTO
profile.country.IT.title
DANTE_CLAUDIO
Esploratore

KD-55XD7005 NETFLIX CARICA FINO AL 25%

Premetto che uso solo collegamento internet con chiavette WIFI: ho una pocket cube TRE.IT e una TIM. Con la prima ho velocità do 27 Mbps e con Tim 17 Mbps.

Succede che con Tre.it dopo qualche visualizzazione di films su Netflix, smette di funzionare e carica solo fino al 25%. Se accedo con TIM, Netflix riparte regolarmente sempre. Per poter riutilizzare Tre.it, l'unica possibilità che ho è quella di resettare la TV ricaricando tutto e mi funziona di nuovo. Non capisco se il problema è della TV o di Tre.it.

Tutte le altre applicazioni su internet funzionano sempre regolarmente con entrambi i router, solo Netflix ha questo problema.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
DANTE_CLAUDIO
Esploratore

Grazie per il consiglio, ma se metto l' IP fisso sulla TV ed il router è in DHCP, non funziona internet.

Devo riconfigurare  anche il router con IP fisso e così anche gli altri dispositivi. collegati PC ecc..?????

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è così. Dipende dal router puoi riservare quel IP oppure assegnato al di fuori del range del dhcp
profile.country.IT.title
DANTE_CLAUDIO
Esploratore

Grazie mille Rooobb, ho riconfigurato il router togliendo il DHCP ed impostato IP fisso su TV e vari dispositivi con DNS 8.8.8.8

Funziona tutto perfettamente.

Problema risolto.

Ti sono obbligato.....

Cordialità.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Di niente ....poteva essere una possibilità visto che il comportamento variava a seconda dell'operatore ed ognuno ha i suoi dns. Sono contento che hai risolto 
profile.country.IT.title
DANTE_CLAUDIO
Esploratore

Quindi è probabile che il DNS della TreItalia è troppo lento per Netflix immagino.

Grazie ancora e un cordiale saluto.

PS: non ci sarei arrivato  come poteva il reset della TV ripristinare la velocità di collegamento con la TRE, questo non lo ho capito ed era fuorviante!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Può anche darsi che per qualche motivo il loro dns blocchi certi tipi di traffico...ma non ti saprei dire