Condividi la tua esperienza!
Premetto che uso solo collegamento internet con chiavette WIFI: ho una pocket cube TRE.IT e una TIM. Con la prima ho velocità do 27 Mbps e con Tim 17 Mbps.
Succede che con Tre.it dopo qualche visualizzazione di films su Netflix, smette di funzionare e carica solo fino al 25%. Se accedo con TIM, Netflix riparte regolarmente sempre. Per poter riutilizzare Tre.it, l'unica possibilità che ho è quella di resettare la TV ricaricando tutto e mi funziona di nuovo. Non capisco se il problema è della TV o di Tre.it.
Tutte le altre applicazioni su internet funzionano sempre regolarmente con entrambi i router, solo Netflix ha questo problema.
Risolto Andare alla soluzione.
Grazie per il consiglio, ma se metto l' IP fisso sulla TV ed il router è in DHCP, non funziona internet.
Devo riconfigurare anche il router con IP fisso e così anche gli altri dispositivi. collegati PC ecc..?????
Grazie mille Rooobb, ho riconfigurato il router togliendo il DHCP ed impostato IP fisso su TV e vari dispositivi con DNS 8.8.8.8
Funziona tutto perfettamente.
Problema risolto.
Ti sono obbligato.....
Cordialità.
Quindi è probabile che il DNS della TreItalia è troppo lento per Netflix immagino.
Grazie ancora e un cordiale saluto.
PS: non ci sarei arrivato come poteva il reset della TV ripristinare la velocità di collegamento con la TRE, questo non lo ho capito ed era fuorviante!