annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XD7005 NETFLIX CARICA FINO AL 25%

RISOLTO
profile.country.IT.title
DANTE_CLAUDIO
Esploratore

KD-55XD7005 NETFLIX CARICA FINO AL 25%

Premetto che uso solo collegamento internet con chiavette WIFI: ho una pocket cube TRE.IT e una TIM. Con la prima ho velocità do 27 Mbps e con Tim 17 Mbps.

Succede che con Tre.it dopo qualche visualizzazione di films su Netflix, smette di funzionare e carica solo fino al 25%. Se accedo con TIM, Netflix riparte regolarmente sempre. Per poter riutilizzare Tre.it, l'unica possibilità che ho è quella di resettare la TV ricaricando tutto e mi funziona di nuovo. Non capisco se il problema è della TV o di Tre.it.

Tutte le altre applicazioni su internet funzionano sempre regolarmente con entrambi i router, solo Netflix ha questo problema.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

hai provato giò a cambiare le impostazioni del dns sul tv mettendolo su uno pubblico tipo 8.8.8.8?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao DANTE_CLAUDIO,

 

forse ricordo male o non è il tuo caso... Ma con i pocket cube non davano anche Netflix?

profile.country.IT.title
DANTE_CLAUDIO
Esploratore

Sì con il nuovo Pocket Cube 50 Gb mese di Tre Netflix è in offerta per tre mesi gratis, ma io ero già abbonato da febbraio '17.

 

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Non è che magari entrano in conflitto i due abbonamenti?

profile.country.IT.title
DANTE_CLAUDIO
Esploratore

Ciao,

ho un abbonamento solo con Nteflix, tra l'altro ho anche un'altro pocket cube della TRE di un contratto che è in recesso, e già con quello già si bloccava. Ho sentito di molti che con TV Sony più datati del mio hanno avuto problemi con Netflix, indipendentemente dal collegamento internet che avevano.

Fatto stà che da 15 gg che ho questa TV la avro ripristinata con i settaggi di fabbrica, almeno 4 volte sempre per Netflix che smette di funzionare (caricare i film). In alternativa devo usare la rete TIM.

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Hai provato a sentire quelli della 3?

 

profile.country.IT.title
DANTE_CLAUDIO
Esploratore

Sì ho sentito il servizio di assistenza della TRE ma non hanno linee guida per questo caso! L'unica cosa che mi hanno detto: provare a cambiare modem- I set della linea sono uguali a quelli di TIM. Ma non credo sia quello ne ho ben due diversi di pocket cube. Resta il fatto che facendo il reset di fabbrica sulla TV: la TRE  con Netflix funziona di nuovo. Quindi non si capisce se è la TV o la TRE-

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Però la TV con TIM va... giusto?

profile.country.IT.title
DANTE_CLAUDIO
Esploratore

Come volevasi dimostrare: dopo il reset di fabbrica della TV ho visto nei giorni scorsi tre film su NETFLIX  con il pocket cube della TRE e stasera non ha voluto saperne di caricare un'altro, ho dovuto ricorrere di nuovo alla rete di TIM.

Ormai siamo a quota 4 reset. Con la TRE tutti gli altri accessi a internet funzionano, resta solo l'enigma di NETFLIX:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

hai provato giò a cambiare le impostazioni del dns sul tv mettendolo su uno pubblico tipo 8.8.8.8?