- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Indeciso: HDR-AS30V o GoPro Hero3+ Silver?
Salve a tutti,
avrei intenzione di acquistare una action cam da utilizzare per registrare piccoli video quando vado in giro per le montagne e i passi alpini con la mia BMW 1200GS, sono indeciso tra la Hero 3+ Silver e la Sony Actioncam HDR-AS30.
La Sony ha un prezzo molto allettante e nuove funzionalità come il GPS, l'NFC, la forma più adatta aerodinamicamente, un buon sistema di stabilizzazione e una buona qualità video.
Ho guardato decine di video recensioni su YouTube tra cui molte compartazioni con la Hero3 Black e Silver... ma alcune cose non mi convincono molto:
1) i colori poco naturali (molto freddi)
2) la stabilizzazione non utilizzabile quando si riprende a 170°
3) i flares viola che si formano in controluce, anche con il sole in posizione laterale
4) il pessimo audio molto disturbato a volte anche in riprese interne
Qualcuno ha trovato una soluzione a questi problemi?
Purtroppo un altro difetto è quello che a differenza delle GoPro non esiste un grande community italiana o internazione dove si parla delle Actioncam Sony... e questo è veramente scarno e con pochissimi post sulla AS30V.
Cosa mi consigliate?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
dopo prove personali ti dico...
la sony ha uno stabilizzatore migliore e colori più reali e belli da vedere
la gopro (anche la black3) hanno video e stabilizzatori inferiori ma l'audio si sente parecchio meglio.
la silver poi è anche peggio della black però l'audio rimane comunque superiore alla sony.
sta a te decidere cosa preferisci. su youtube ci sono parecchi video confronto ti conviene darci un'occhiata così' da farti un idea
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao io non ho gopro.. ma ho action cam as30v.
posso dirti che sui colori mi trovo contrario a quello che dici. giudico i colori dell action cam molto piu naturali e vividi... il che dona alla ripresa maggior dettaglio.
la stabilizzazione non è utilizzabile a 170 ma a 120° ed è cmq un ottima visuale.. che ti consente di inqudrare più da vicino il soggetto centrale. (in ogni caso meglio solo a 120° che asstente completamente)
il flares vuila hai ragione..è dovuto al diaframma dell'ottica carl zeiss... può essere fastidioso come può essere "artistisco"... pensa a quanti film di holliwood presentano questo tipo di effetto.
per l'audio sinceramente la prima cosa che faccio è cancellarlo per inserirci una bella canzone rock/punk a ritmo con il video.
inoltre penso che il gps sia una qualcosa di unico..che ti consente di associare al video la velocità, il percorso... in più tramite software esterni a sony puoi anche visualizzare l'altitudine. è un qualcosa in più che gopro non ha! e funziona molto bene!!
secondo me ci sono più pro che contro per l'acquisto di una action cam... poi decidi tu! se hai bisogno di altre info chiedi pure...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, nel tuo post fai riferimento a software esterni a sony con cui si può visualizzare l'altitudine, mi sapresti indicare quali sono? grazie & buone feste 😃
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ragazzi un piccolo consiglio meglio la Sony AZ1 o la As100sr ? Vorrei aspettare l'unsicta della nuova as200vr presentata al CES 2015 ma 8MP per fare foto mi sembrano pochi ! Voi cosa mi consigliate ?