- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
HDR-CX106E - Non scarica filmati
Salve a tutti,
ho un problema con la mia telecamera Handycam HDR-CX106E.
Normalmente attacco la presa USB, seleziono sul display LCD l'opzione USB connect , si avvia automaticamente Easy PC Backup, mi indica il numero di nuovi filmati da scaricare. Premo il tasto Importa e tutto funziona.
Oggi attacco la presa USB, seleziono sul display LCD l'opzione USB connect ma non parte Easy PC Backup; lo avvio manualmente ma nonostante vi siano filmati nuovi, viene indicato un numero di filmati pari a zero.
La memory card è sempre la stessa Sony da 16 Gb.
Ringrazio in anticipo quanti mi aiuteranno, anche perchè la telecamera ha la scheda pressochè piena e mi servirà a breve.
Grazie
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho una telecamera diversa (CX280E) e non ha il software Easybackup, bensì Playmemories. Penso il comportamento sia simile: se non ti suggerisce i file corretti, ci dovrebbe essere comunque un'opzione per scegliere manualmente quali file trasferire.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie della pronta risposta!
Pensavo anche io, ma non ho trovato sistemi alternativi: la schermata è quella e rimane "muta". E' come se non riconoscesse la presenza di nuovi filmati.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao manolo6,
non so dirti per quale motivo non funzioni però dovresti avere diverse opzioni alternative:
- installa ed usa il software Playmemories (che dovrebbe essere più avanzato rispetto a quello che usi attualmente) http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-dime/sony-playmemories-home-windows/HDR-CX106E
- con i driver attuali, comunque oltre a vedere la telecamera con il software dovrebbe averti montato la telecamera anche come drive di windows: da lì dovresti poter copiare i file che hai registrato
- ultima possibilità, smonta la scheda ed inseriscila direttamente nel PC e da lì copi i file
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao rooobb e grazie per la pazienza.
Per fornirvi ulteriori elementi, pochi minuti fa ho fatto una prova: avevo un'altra scheda (da 4 Gb) dalla quale tempo fa scaricai i video. L'ho messa nella macchina, ho cancellato il suo contenuto, ho fatto una registrazione di prova, ho connesso la camera al PC via USB, ho avviato Easypcbackup e mi ha indicato che vi era un video nuovo. L'ho scaricato e tutto ha funzionato, come se niente fosse.
Ho spento la camera, ho rimesso la scheda da 16 Gb i cui filmati vanno scaricati ed Easypcbackup è divenuto di nuovo muto: nessun filmato da scaricare secondo lui. Possibile che i filmati abbiano in qualche modo recevuto una "etichetta" che li fa apparire come già scaricati?
Ringrazio te e quanti possano capire come muovermi... non sono proprio molto avvezzo all'elettronica e men che meno all'informatica ed ho timore di fare pasticci... poi l'età non aiuta...
Grazie a tutti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io intanto ti consiglierei di salvare i tuoi filmati con una delle ultime due opzioni. Poi ti porrai il problema del perchè non ti li leggeva in automatico...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mh, dovrò provare a fare così.
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusa rooobb,
ho provato a copiare i file direttamente dalla telecamera, come mi hai suggerito tu.
Mi trovo una serie di cartelle con all'interno altre cartelle ma i files in esse contenuti sono diversi da quelli che ho trovato sul PC (quelli scaricati, per intenderci).
Cerco di spiegarmi meglio.
Ogni singolo filmato che è su PC è costituito da 3 file il cui nome è comune (anno mese giorno ora minuti secondi) ma hanno 3 formati diversi: m2ts, modd ed infine moff .
Esempio: 20130701202511.m2ts, 20130701202511.modd, 20130701202511.moff.
Se apro invece le cartelle che sono sulla telecamera trovo dei file che partono da 0000 a crescere ed il cui formato è CPI , MPL ed MTS . Questi file sono distribuiti rispettivamente nelle cartelle CLIPINF , PLAYLIST e STREAM e quindi non so che cosa copiare.
Scusa la "perniciosità" ma davvero non so che pesci prendere!
Grazie ancora e buona serata
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non so i dettagli della tua telecamera, ma i file che ti interessano sono quelli che dovrebbero essere nella cartella STREAM e comunque in formato .MTS (fra l'altro dovrebbero essere di gran lunga i più grossi).
Prova a copiarne uno e verificare che sul pc lo leggi esattamente come lo vedi sulla telecamera.
Ti perdi la data nel nome del file, ma ce l'hai sempre nelle proprietà del file stesso.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie, sei molto paziente!
Appena a casa provo a metterci le mani. Grazie ancora