Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato il Sony oled 55 AF9. ieri il tecnico sky mi ha istallato il decoder di SKY Q. Nel configurarlo ha ricevuto il seguente rifiuto in merito alla configurazione del decoder in 4k HDR: '' Il televisore deve supportare l'hdr HLG. Il TV era già stato configurato con la funzione HDR HLG. COSA FACCIO? GRAZIE A PRESTO
Buongiorno Fiorneg55
su quale presa HDMI è stato collegato il decoder?
le prese HDMI del TV non sono tutte uguali:
Prova a collegarla alla presa 3 e ricordati di impostare la modalità avanzata.
Prova a vedere se cambia qualcosa.
facci sapere se risolvi.
Ragazzi avete risolto il problema in qualche modo ? A me è venuto il tecnico di Sky a casa , abbiamo provato ogni tipo di impostazione tv e ogni tipo di sorgente . Segnale da parabola è 7, quindi buono. Ma sia canali in digitale terrestre che canali Sky HD si vedono malissimo, come se fosse SD. Mi han detto di chiamare assistenza Sony ma non so se uscirà qualcuno .
Manolo
Dipende da cosa intendi malissimo. Se vedi "realtime" certo che vedi malissimo ma rispetto a italia uno hd oppure a rai uno hd. E dipende anche da come sei abituato o dalle tue aspettative. Fai un video di una trasmissione dtt e facci vedere cosa intendi per malissimo.
PS. da quale tv provieni e da quale distanza lo vedi?
Ciao io lo vedo da 2 metri esatti, è stato qui il tecnico specializzato Sky Q e dice che ha riscontrati più volte tv Sony con problemi di immagine in caso di Sky Q, ma dice anche che il segnale della parabola è perfetto. Allora è venuto a domicilio un tecnico Sony di Bergamo e dice che devo “giocare” con le impostazioni finché non mi piace l’immagine. L’ultima alternativa è portarlo a MediaWorld dove l’ho comprato e farlo provare con loro sorgenti. Allego foto , ditemi voi se questo é HD..
Manolo
Manolo
Ma con il DTT le partite come sono? La butto li...hai forse la luce oled troppo alta???
Potresti abbassarla un po per vedere il risultato.
Ma poi come è impostato lo sky Q? Hai l'HDR acceso?