annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-55XE8596

profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

Sony KD-55XE8596

Salve, 

ho preso la tv in oggetto perché ho preferito prediligere la qualità visiva dell'immagine rispetto al sistema operativo che mi era stato detto fosse particolarmente lento.

E per quanto riguarda la qualità visiva devo dire che sono molto soddisfatto, soprattutto con Netflix si vede davvero bene.

Ma il sistema operativo è semplicemente imbarazzante! Oggi, dopo 5 giorni dall'acquisto, è comparso il classico messaggio di Android che l'applicazione Tuner qualcosa si era interrotta. Praticamente non si poteva più cambiare canale nella tv. Quindi l'ho spenta e riaccesa, ed i canali adesso si potevano cambiare. Ma andando nella home screen di Android, e poi su Youtube ho notato che tutto era estremamente lento, pure i video andavano a scatti. Quindi ho dovuto proprio riavviare tutto android. 

Che delusione sto sistema operativo, davvero 😞

 

Mi sa che riesumerò lo Xiaomi Mi Box 4K, anch'esso con Android TV ma estremamente più veloce. Non credo che usando un box esterno perderò in definizione dell'immagine, giusto?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti ho risposto sul thread sulla velocità di Android.

R.

profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

Vorrei aggiungere qualcosa a questo post di qualche settimana fa:

 

TELECOMANDO

ma non funziona solo a me o a tutti? Schiacci un tasto e non fa niente. Lo rischiacci e non fa niente. Dopo 4, 5 tentativi forse si apre quello che sto chiedendo. Il problema l'ho risolto con l'app Android TV che fa diventare lo smartphone un telecomando e con questa app i comandi sono molto più responsivi.

 

SCATTI

ho la tv da circa una ventina di giorni e sono stato costretto a riavviare il sistema operativo un 3 volte. Il motivo è semplice: mi accorgo che i video (Netflix, YouTube) fanno qualche scattino, riavvio e non accade più (ovviamente stesso filmato. Ne uso uno di test, un sample in 4K, su youtube proprio della Sony). Capita anche a voi? Anche questa non lo considero una cosa particolarmente grave, un riavvio ogni tanto ci può stare, mi domandavo se ci fosse magari qualche sistema alternativo al riavvio, tipo un app per liberare memoria, non so.

 

CALIBRAZIONE

usando la tv soprattutto con Netflix l'ho settata nella modalità Cinema Casa e devo dire che mi soddisfa abbastanza. Ma c'è qualche altro settaggio da fare per farla rendere ancora di più? Per esempio ho notato che Cinema Casa imposta la luminosità al max, ma è corretto?

 

Ciao e grazie a chiunque mi risponderà

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per il telecomando sembrarà stupido come consiglio... ma cambia le batterie!

Per la calibrazione (o meglio la regolazione, senza sonda il tv non lo calibri :slight_smile: ) fai riferimento a questo semplice pattern https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...

Per gli scatti sincermanete su Youtube e Netflix è abbastanza strano, solitamente sono molto fluidi e performanti (soprattutto Netflix che ha una esigenza di banda veramente esigua di circa 15 mbps in 4K HDR). COme è collegato il tuo tv? Cablato o wifi?

profile.country.IT.title
drjackomo
Membro


rooobb ha scritto:

Per il telecomando sembrarà stupido come consiglio... ma cambia le batterie!

Per la calibrazione (o meglio la regolazione, senza sonda il tv non lo calibri :slight_smile: ) fai riferimento a questo semplice pattern https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...

Per gli scatti sincermanete su Youtube e Netflix è abbastanza strano, solitamente sono molto fluidi e performanti (soprattutto Netflix che ha una esigenza di banda veramente esigua di circa 15 mbps in 4K HDR). COme è collegato il tuo tv? Cablato o wifi?


Ho messo le batterie che ho trovato insieme alla TV (e al telecomando), posso credere siano scariche? Comunque proverò

 

Per quanto riguarda gli scatti, non sono scatti dovuti alla banda, si vede proprio che sono "scattini" software, tra l'altro anche quando ritorno alla homescreen principale fa effetti strani. Del resto riavviando Android TV tutto ritorna alla normalità. Anche perché non ho problemi di banda, ho la fibra Vodafone (sono sugli 80 mega di banda) e la tv è collegata con cavo lan (ho pure disabilitato il WiFi della TV).

 

Grazie per il link per "calibrare" la TV 😉

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


drjackomo ha scritto:
Ho messo le batterie che ho trovato insieme alla TV (e al telecomando), posso credere siano scariche? Comunque proverò

 

Be non credere che possano non essere scariche. Il mio comincia a fare gli stessi scherzi dopo 3 mesi ed anche io ho quelle di prima dotazione, al momento l'ho messo da parte perchè con l'occasione ho aggiornato la configurazione del mio Logitech Harmony Companion e ora uso quello, la televisione risponde molto meglio. L'unica cosa che non si può fare con quello è il riavvio di android, l'emissione di un comando per 10 secondi non è contemplata ma a quello si sopperisce al limite con i tasti dietro al TV (XE90 il mio ma penso anche il tuo li abbia) .