annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AG8 e velocità nel cambio canale

profile.country.IT.title
TommySack
Esploratore

Sony AG8 e velocità nel cambio canale

Buongiorno, ho da poco il modello citato aggiornato all'ultima versione del firmware e sistema operativo Android 8.

Ho notato che il cambio canale non è immediato, nel mio caso impiega probabilmente 2/3 secondi.

Alla pressione del tasto sul telecomando c'è una certa latenza nell'andare su schermo nero, in cui verrebbe da premere nuovamente il tasto sul telecomando pensando che non l'abbia preso. Poi va su schermo nero, e successivamente va sul nuovo canale.

Ho già eliminato la banda informativa ma non ha affatto risolto.

Per il resto nessun problema ma questa cosa è piuttosto frustrante.

 

C'è qualcuno che ha riscontrato questo stesso problema? Si riesce a migliorare?

 

Grazie a tutti

 

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il processore X1 non ha nulla a che fare con il cambio canale. Lui fa solo la gestione del video e basta. Come dice rooobb la lentezza o prontezza del cambio canale è soggettiva. A me sta bene così e poi come dicevo ci sono altri modi per bypassare l'eventuale "problema".

profile.country.IT.title
TommySack
Esploratore

Certamente quasi tutto può essere considerato soggettivo.

Per quello che mi riguarda è molto spiacevole, non me lo sarei aspettato da un televisore di questa fascia. Tuttavia capisco che per altri può non essere fastidioso.

 

Flamerone scusa se ti chiedo, a parte ripristinare le impostazioni di fabbrica, quali sono gli altri modi per bypassare il problema? Grazie, un saluto

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quello di usare la guida tv. La sfogli, capisci cosa va in onda anche leggendo la scheda del programma e poi lo visualizzi. In questo modo non sei costretto a fare zapping con il canale a video ma solo con la sua descrizione che risulta essere molto ma molto più veloce. E' questione di abitudine credimi a meno tu non debba per forza vedere fisicamente il programma. Per me che non ero abituato alla guida è risultata invece molto più efficente dell'effettivo cambiare canale.

profile.country.IT.title
LVCA22
Membro

PESSIMO PRODOTTO QUESTO AG8....GIÀ DELUSO DAI PRIMI MOMENTO PER PARECCHIE E IMBARAZZANTI MANCANZE, DOPO MESI DI UTILIZZO CONFERMO CHE È STATO UN PESSIMO ACQUISTO! NON VALE 3000 EURO, DOVEVO SCEGLIERE LG O SAMSUNG!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @LVCA22 ma sei tenuto a non scrivere in maiuscolo perchè significa urlare. Perchè non ci spieghi quali sono i tuoi problemi? E' un problema la velocità di cambio canale???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone leggi i suoi pochi interventi in Community e capirai...

profile.country.IT.title
LVCA22
Membro

Si scusate per le scritte in maiuscolo, ho dimenticato 

Si tratta in generale di una tv che non mi ha mai soddisfatto in nulla e dal primo momento! Non mi hanno mai soddisfatto immagine, software, interazione, telecomando, ecc ecc 

Solo l audio mi è sembrato all altezza. 
Grazie ma credo ci sia poco da aiutarmi

profile.country.IT.title
LVCA22
Membro

Bravo, tu sei bravo! 
E’ giusto che io dica la mia, magari faccio scegliere meglio altre persone..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Adesso rileggendo un pò in giro mi sono ricordato. Una domanda @LVCA22 ....ma hai fatto l'ultimo aggiornamento oreo 6.6545? Te lo chiedo solo perchè aumenta la reattività del tuo sistema android.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio secondo il tuo parere, non meglio in assoluto, se a te qualcosa non piace perché non spieghi cosa a chi pensi possa servire?