annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AG8 e velocità nel cambio canale

profile.country.IT.title
TommySack
Esploratore

Sony AG8 e velocità nel cambio canale

Buongiorno, ho da poco il modello citato aggiornato all'ultima versione del firmware e sistema operativo Android 8.

Ho notato che il cambio canale non è immediato, nel mio caso impiega probabilmente 2/3 secondi.

Alla pressione del tasto sul telecomando c'è una certa latenza nell'andare su schermo nero, in cui verrebbe da premere nuovamente il tasto sul telecomando pensando che non l'abbia preso. Poi va su schermo nero, e successivamente va sul nuovo canale.

Ho già eliminato la banda informativa ma non ha affatto risolto.

Per il resto nessun problema ma questa cosa è piuttosto frustrante.

 

C'è qualcuno che ha riscontrato questo stesso problema? Si riesce a migliorare?

 

Grazie a tutti

 

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti verrà chiesto se dopo l'aggiornamento hai ripristinato alle impostazioni di fabbrica, spesso risolve (vale anche che molti altri dispositivi, Sony o meno).

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

a dire il vero credo sia meglio iniziare con un riavvio del sistema operativo.

Hai già provato a tenere il tasto di spegnimento del telecomando premuto finchè non ti compare il relativo messaggio?

magari e solo un pò di lentezza di Android perchè non viene riavviato da lungo tempo.

Prova a riavviarlo e cerchiamo di capire se la situazione migliora.

Hai installato molte app nel sistema operativo? il problema lo hai sempre riscontrato? (fin dall'acquisto o si è acuito dopo l'installazione di alcune app?)

Resta come tentativo finale il ripristino ai valori di fabbrica...tieni però presente che dovrai rifare sia la sintonia che le personalizzaioni (App, etc).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

tieni presente che 2/3 secondi ne cambio canale su DVBT sepcialmente se in HD sono più o meno la norma.

Come riferimento puoi guardare il comportamento del mio A1 https://youtu.be/hVlTTiXUYdM

Update of the previous one.TV is a Sony Bravia KD55A1 with Android TV Oreo 6.6510. Compared to Nougat, it seems to me slightly faster on the smart tv section, apps (especially Prime Video) much better and overall more consistent. TV was not in deep standby, not reset since few weeks. The camera ...
profile.country.IT.title
TommySack
Esploratore

Ciao grazie per la risposta ma francamente non sono d'accordo.

Ho avuto altri televisori DVBT HD ed è la prima volta che riscontro un lag del genere, mai visto prima.

Il mio lag corrisponde a quello nel video, quindi immagino che sia lo stato di fatto.

Detto questo ho pagato davvero molto questo modello (65'') e tutto mi aspettavo tranne di dover fare i conti con il cambio canali... sinceramente una grande delusione davvero.

Passerei sopra a cose molto più superflue, ma se acquisti un prodotto del genere no, non ci sto.

Spero sinceramente che venga risolto quanto prima con un aggiornamento del firmware.

 

Grazie a tutti

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Delusione o no questo è. Il tuo sony ha questa "lentezza" di circa 2,5 secondi tra un canale all'altro. Che poi non è sempre costante perchè dipende se si passa da hd a sd oppure da sd a sd oppure da sd a hd e dipende anche dalla potenza in quell'istante del segnale, dalla qualità e così via. E' una caratteristica di questa tv e non ci si può fare nulla. Il firmware non può correggere le lentezze dell'hardware. Probabilmente i tuner dei sony hanno queste latenze. Puoi migliorare ma di pochissimo come infatti è stato già fatto con oreo diminuendo sensibilmente il tempo di cambio canale. Parliamo di circa un 10% però!!! A me ad esempio non disturba perchè non faccio zapping compulsivo ma bensì uso tecniche più "moderne" e cioè attivo la guida tv e leggo cosa sta andando in onda.

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Ma l'AG8 ha ancora il vecchio processore? Il mio XG95 è molto più rapido. Devo dire che leggendo il forum ero un po' preoccupato della lentezza di Android Tv, ma evidentemente i nuovi processori hanno fatto un bel salto. Il mio è fluido su tutto, cambio canali compreso.

profile.country.IT.title
TommySack
Esploratore

L'AG8 ha l' X1™ Extreme, l'AG9 credo abbial' X1™ Ultimate. Non so quanto siano differenti e quanto possa influire sul cambio canali..

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Sì quello è dichiarato, ma l'X1 dovrebbe essere solo il processore di immagine. Mi riferivo al SoC Mediatek che gestisce tutta la parte Android. So che XG95, ZF9, AF9, ZG9 ne montano uno più recente e molto più performante, AG8 non so, ma forse va a braccetto col tipo di X1.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le aspettative su un tv sono sempre soggettive, personalmente la velocità del cambio canale del digitale per me è una caratteristica secondaria. Non so quale tv avessi in precedenza, ma i moderni tv sono abbastanza più lenti di quelli del passato.