Condividi la tua esperienza!
HO APPENA ACQUISTATO UN TV SONY KD43XD8099 DECODER INTEGRATO. ACQUISTATA TIVUSATCAMHD DIGIQUEST INSERITA CON CAM ATTIVATA. IN FASE DI IMPOSTAZIONE CANALI/IMPOSTAZIONE DIGITALE/CONFIGURAZIONE TVSAT/RICERCA AUTOMATICA DEI CANALI TV SAT/SCANSIONE NORMALE, NON VENDONO SINTONIZZATI I CANALI RETE4,CANALE 5, ITALIA1,LA7 (LA SINTONIZZAZIONE DEI CANALI SALTA DA 3 A NOVE).
DISPONGO DI UN IMPIANTO SATELITARE CON RICEZIONE SATELLITARE VIA CAVO SINGOLO/INGRESSO MAIN. - TV SAT MI DICE CHE LA CAM FUNZIONA CORRETTAMENTE.
LO STESSO IMPIANTO SATELLITARE E' COLLEGATO AD ALTRO TV CON DECODER ESTERNO TVSAT FUNZIONATE REGOLARMENTE E CON SINTONIZZAZIONE COMPLETA DI TUTTI I CANALI DIGITALI.
COME RISOLVERE IL PROBLEMA..... GRAZIE. RESTO A DISPOSIZIONE PER EVENTUALI ULTERIORI INFORMAZIONI E CHIARIMENTI.
Ciao,
forse dovresti provare una sintonia (ricerca) manuale.
Manolo
Grazie per la risposta:
Sai cortesemente indicarmi come si effettua la ricerca manuale del canale satellitare su tale televisore Sony.
Grazie ancora per la collaborazione.
Stefano Astolfi
Messaggio modificato da @Marino.Manolo, eliminati contatti/dati dell'utente nel rispetto delle norme sulla privacy.
In sostanza devi ripetere ciò che hai fatto per la scansione automatica, fino al momento in cui in [Tipo scansione] sceglierai Scansione manuale: consente di impostare la frequenza di scansione e altri parametri del transponder.
http://helpguide.sony.net//tv/daep1/v1/it/02-01-02_02.html
Manolo
Evidentemente il Decoder del TV ha una sensibilità inferiore rispetto a quello tivùsat, ma questa potrebbe anche essere una scelta, quella di una sensibilità inferiore intendo, per evitare di sintonizzare comunque canali di qualità bassa. La risposta all'assenza dei canali è nel "segnale debole"...
Manolo
Non mi sembra che la situazione lo richieda, esclusi quei canali non hai altre "noie" di questo tipo a quanto pare, comunque esistono degli amplificatori di segnale per il Satellite, dovresti domandare al tuo antennista...
Puoi sempre prima provare con un cavo differente se hai una presa SAT a muro, magari la qualità del cavo stesso e/o la sua lunghezza influiscono (anche nei confronti del Decoder tivùsat).
Come verifica, non riesci a collegare il TV al cavo a cui è collegato il Decoder tivùsat?
Manolo
Uno Splitter può essere effettivamente una causa...
Ad ogni modo, ti avevo solo suggerito di "scambiare" TV e Decoder tivùsat per verificare che non fosse il cavo (o altro nell'impianto, non sapevo dello Splitter ed ho pensato potessi avere le prese a muro).
Puoi anche scollegare momentaneamente tu stesso il cavo che porta il segnale al Decoder per controllare se hai miglioramenti...
Tranquillo che ti ho capito perfettamente.
Manolo