annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualcuno mi può spiegare questo?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Qualcuno mi può spiegare questo?

Ciao, oggi vado come al solito tramite app per ascoltare musica in rete col mio ampli Denon e non viene trovato nella rete collegato via cavo, ovviamente il cell con l'app che lo controlla è WIFI quindi comincio con riavvio ampli riavvio router riavvio cell ma niente allora accendo TV e Sky anche loro collegati via cavo e niente anche per loro la rete non esiste tutti apparecchi collegati via cavo tramite splitter mentre il resto dei PC  e il NAS funzionano regolarmente. Tutti collegati via cavo  su un altro splitter allora penso sia lo splitter partito, lo cambio ma niente non funge, allora penso al cavo che dal router va allo splitter della sala ma lo scollego e lo collego al portatile diretto e funziona insomma per farla breve dopo varie prove era il TV! Collegandolo bloccava la rete a tutti gli apparecchi collegati allo stesso splitter! Dopo un semplice riavvio è tornato tutto a funzionare! Qualcuno sa spiegarmelo? Probabilmente nella notte ha fatto uno dei suoi mini aggiornamenti ma la cosa è strana.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Certo che è un problema davvero strano, tra l'altro, da quello che ho capito, i dispositivi sono collegati indipendentemente dal TV anche se partono da uno splitter in comune


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Esatto, in pratica il router fastweb ha 3 uscite in una è collegato uno splitter che serve i 3 PC che ho in studio in una è collegato il NAS e nell'altra il cavo che serve lo splitter della sala dov'è collegato il TV, SKY e l'ampli Denon. Tutto il resto è WIFI ma una cosa del genere non mi era mai capitata e confesso che c'ho messo un  pò a capire il problema.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Magari sarà stata una specie di saturazione della linea, ad esempio l'accesso simultaneo di tutti i dispositivi a creare il blocco, certo se lo fa di nuovo bisogna investigare su cosa origina il problema (rete o modem) 


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 
Mah, ero in modalità utilizzo "standard" cioè, con i soliti dispositivi accesi niente di più niente di meno...ho provato ad utilizzare molti più dispositivi contemporaneamente senza nessun problema. Magari è stata solo una cosa casuale. Vedremo.

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

Magari sei umano anche tu e quindi qualcosa di storto e che non funziona può succedere anche a te, visto che nei tuoi interventi è sempre tutto al top e hai il miglior dispositivo che Sony ha messo sul mercato e gli altri sono solo degli sfortunati...