annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA USCITA AUDIO HDMI ARC TRA SONY W705C E HOME TEATHER

kaminasimon
Esploratore

PROBLEMA USCITA AUDIO HDMI ARC TRA SONY W705C E HOME TEATHER

Salve a tutti

ho un problema x quanto riguarda l'uscita audio hdmi arc tra il mio televisore sony W705C da 40pollici e un sistema home teather della philipss.

E' successo questo, ho collegato con un cavo hdmi high speed 4k con ethernet della meliconi (preso 2 giorni fa all'unieuro) la tv e sistema h.t., utilizzando le rispettive uscite apposite (hdmi arc posteriore sulla tv, e arc out sull h.t.).

I primi 2 giorni ha funzionato, l'audio dei canali tv usciva dell'impianto h.t., anche la funzione bravia sync funzionava, regolavo il volume direttamente con il telecomando della tv senza nessun problema.

 

Ieri sera invece la sorpresa, impostazioni varie non sono cambiate, è rimasto tutto invariato ma non si sente più niente. La cosa strana è che la tv riconosce il sistema home teather, appena lo accendo passa in automatico dal sistema autoparlante della tv a quella del dispositivo e viceversa, anche la funzione sync funziona in parte, in questo caso se alzo il volume utilizzando il telecomando, il volume dell impianto non si alza in quanto sul display non compare nessun cambiamento come all'inizio.

 

Cosa può essere successo?

 

Ho provato con un altro cavo e il risultato è sempre lo stesso, il sistema h.t. funziona perchè se collegato con cavo ottico il suono esce.

 

Grazie mille. 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao sembra come se si sia disattivo l'ARC.

Prova a riverificare su HT se è attivo, in caso positivo disattivalo e riattivalo (sul tv è sempre attivo mentre su Ht dovrebbe essere disattivabile).

Altra cosa che puoi fare è rimandare il comando di attivazione bravia sync dal menu apposito del TV.

L'ultima sarebbe scollegare tutti i cavi e riattaccarli, ma avendolo cambiato in pratica l'hai già fatto...

robertogiusto
Esploratore

Prova ad impostare l'audio su DTS NEO 6 e vedi se ti da ancora problemi, sull'ht dei sempre in ogni caso selezionare l'input su TV