annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ombra Sony bravia af9

profile.country.IT.title
Franz89pd
Esploratore

Ombra Sony bravia af9

7BFADC38-9614-40D8-9D42-5DDACCF045AF.jpegSalve a tutti..

sono un possessore di un Sony brevia af9..

acquistato 4 mesi fa..

fino a ieri tutto ok.. accendo la tv oggi e con grande sorpresa mi trovo un alone nero sulla parte destra.. che si intravede solo sui colori scuri..

a qualcuno è successo? Come avete risolto

premetto che non ho usato nessun tipo di prodotto per lavare lo schermo..

Come procede Sony quando ci sono questi problemi(ho anche la garanzia “extra”)

ringrazio in anticipo a chi mi risponderá...

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se era una piccola macchia ti avrei detto di aspettare ma questa fascia mi sembra proprio esagerata!!!

Tra l'altro la si vede anche ad un livello di luminosità normale come mi sembra dalla foto.

Contatta il servizio clienti sony e poi mandagli questa foto.

Ti lascio qualche indirizzo e telefono.

 

TELEFONO ASSISTENZA SONY 0269682104 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
OPPURE EMAIL http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

profile.country.IT.title
francescopaoloa
Membro

Stesso identico problema che mi si è presentato stasera. Ho appena avviato l’aggiornamento pannello e se per domani non si è risolto proverò a contattare anch’io l’assistenzaIMG_5453.jpeg

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @francescopaoloa , sembra come se il ciclo di pulizia notturno programmato sia stato interrotto bruscamente oppure non sia partito per niente. Hai avuto per caso un problema alla linea elettrica in questi giorni?

profile.country.IT.title
francescopaoloa
Membro

Grazie mille per il riscontro. Non mi risultano problemi alla linea elettrica, ma se avvenuti di notte non posso neanche escluderli. In ogni caso, al termine della procedura di aggiornamento pannello, il problema si è risolto e spero non si ripresenti a breve (visto che l’aggiornamento del pannello andrebbe effettuato solo in casi estremi).

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@francescopaoloa  un consiglio che ti posso dare è di collegare la tv con un gruppo ups che lo protegga da eventuali brusche cadute di tensione che potrebbero insorgere durante il ciclo di pulitura quotidiana.

 

profile.country.IT.title
francescopaoloa
Membro

E ci risiamo. Stasera si è ripresentato lo stesso problema. Anzi, anche peggio dell’altra volta. Probabilmente lo risolverei immediatamente con l’aggiornamento pannello, ma vorrei evitare visto che l’ho effettuato da poco. Tendo ad escludere l’ipotesi dei cali di tensione perché credo li avrei avvertiti anche in altre circostanze. E non si tratta certamente di un problema di persistenza immagini perché il televisore è stato acceso pochissimo  negli ultimi venti giorni. Giusto il tempo di effettuare l’aggiornamento di sistema. Boh. Non so cosa pensare. Penso che aspetterò di vedere se qualcosa cambia nel we e poi eventualmente chiamerò l’assistenza.E4CEC381-48B8-478F-9DE7-C79E484BE6D7.jpeg

profile.country.IT.title
francescopaoloa
Membro

Questa mattina il problema non era più presente. Si è risolto da sé. Presumo grazie alla calibrazione pannello che parte in automatico alcune ore dopo lo spegnimento della tv da telecomando. Ciò non toglie che non mi spiego cosa possa determinare questo problema che mi si è presentato già due volte nell’arco di due mesi (la tv ha 10 mesi di vita).
C’è qualcuno ha riscontrato problemi analoghi o che sappia dirmi quale potrebbe essere la causa? Non so se è il caso di contattare comunque l’assistenza...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @francescopaoloa , volevo chiederti se qualche volta scolleghi la tv dalla presa la notte o magari va via la corrente elettrica la notte perchè è proprio strano che ti compaiano cose del genere che di solito vengono eliminate dalla pulizia notturna. Sembra come se, a volte, non si avvii questa procedura di pulizia per questo la mia domanda sopra.

profile.country.IT.title
francescopaoloa
Membro

Ti ringrazio ma no, non la scollego mai salvo quando parto e questo non è il caso. Inoltre se mancasse la corrente di notte mi sveglierebbe l’allarme. Piuttosto mi è venuta in mente una cosa, e cioè che lo schermo, per come è posizionato, è esposto direttamente ai raggi solari per alcune ore nel corso della giornata... non ho idea se potrebbe esserci un nesso, ma è la sola cosa che mi viene in mente ora