annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ok google con serie xf90

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

ok google con serie xf90

Ciao, "ok google" con il mio 49xf9005 in principio funzionava, riuscivo addirittura a spegnere ed accendere il televisore col cellulare, ha funzionato un giorno, il giorno seguente basta. Dopo aver smanettato un pò ieri riuscivo a farlo spegnere col telecomando vocale (assistente) dicendo "spegli la tv" e poi con ok google sul cellulare dicendo "accendi la TV" si riaccendeva...peccato che il televisore nell'app di associazione si chiamasse in modo diverso (gli ho attribuito un nick name) quindi non mi spiego come potesse funzionare l'accensione col cellulare!?!?!...ma tanto che mi faccio le domande...smette di funzionare di nuovo e l'accensione col cellulare nn funge più.

Televisore associato...nella app google home presente (se clicco posso aumentare/abbassare il volume scorrendo col dito il semicerchio che si vede a schermo sul cellulare)...aggiornamenti fatti (anche se girando in rete le mie autorizzazioni sotto impostazioni non mi danno la possibilità di autorizzare OK google come ho visto per alcuni).

Ciò detto comunque funge ad intermittenza e non ne capisco il motivo. Suggerimenti???

PS In prima battuta funzionava anche con tv su rete wi fi di casa e cell su traffico dati e senza stessa wi fi ?!?!?

129 RISPOSTE 129
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Scorpionking74 ho visto sul tubo le "scatole" che mi hai suggerito, non male, ma per comandare solamente una Tv mi pare un eccesso, certo, che se si progetta un appartamento in domotica allora ha un senso.

Beh, a parte Manolo che si trova distante, possiamo organizzare, magari parlando su cose poco simpatiche di Manolo.😂

Si caro, la mia intenzione è proprio quella di andare nei posti che si è isolati, ma la vedo difficile, la moglie sarebbe anche disposta, il freno è il "figlio" e che si lascia nostro figlio a Roma da solo? si perché gli dispiace, quello non vede l'ora. Vabbè 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Io la mia zona l'ho ribattezzata ...

FRENTINO BASSO LAZIO .. Si sta benino 

🤣🤣🤣

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

ErVikingo non è che servono solo per la domotica, quella è una cosa in più. Sono davvero molto utili per tantissime altre cose come :

1)sentire musica dalle tue playlist o radio a comando e non solo, news di qualsiasi tipo (traffico, sport, ultime notizie)

2)puoi chiedergli praticamente qualsiasi cosa per ogni dubbio (quanto è alto er colosseo, dove è nato un personaggio famoso, chi ha inventato cosa, ecc.… non c'è limite)

3)farsi dire le ricette (a riparlamo da magnà)

4)farsi ricordare cose all'ora che vuoi

5)fare la lista della spesa da dire in qualsiasi momento e rivederla quando ti serve

6)farsi dire che fanno in tv, ai cinema vicino a te, ecc....

e ancora e ancora !!

7)mandare messaggi vocali, chiamate

ecc...ecc...ecc... :slight_smile:

 

adesso ho davvero sintetizzato ma è per dirti che uno non lo compra solo per comandare gli elettrodomestici. Conosco diverse persone che lo hanno senza domotica e lo usano così.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

PS dici che tu figlio festeggia se lo lasci solo ? :grin:

PPS beato te che poi annà in pensione….

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cose poco simpatiche su di me? Non finirete più di parlare allora...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Scorpionking74 ah ok avevo visto solo che riguarda la domotica, beh, allora può tornare utile. 

Si si, non vede l'ora che se ne annamo.

Pensione? non vedo l'ora, ma è pur vero che quando ci vai l'obbiettivo e durare il più allungo possibile.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Marino.Manolo viecce a trovà, ma viè a digiuno😂

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

Info...scaricato alexa sul cell associato cl tv e fatto tutto

 FUNZIONA

Ho impostato alexa come assistente predefinito sul cell...unica pecca e nn da poco è che se dico "alexa..." al cell attivo e nn in blocco...lui nn sente il comando, invece con "ok google" ovviamente sentiva. Per usare alexa devo schiacciare il tasto home oppure ad appa attiva il pulsantino al centro. Ma sempre un movimento cn la mano che prima cn ok google nn serviva se nn per sbloccare il cell. Suggerimenti????

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alexa su Smartphone non ha attivazione vocale.

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

...continuo ad aspettare che google home prenda il comando "spegni la tv"...a fasi alterne l'accende, a volte aumento ed abbasso il volume...nn prende mai il comando di cambio canale, insomma per ora google home perde da alexa che invece accende spegne cambia canale e gestisce il volume