annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ok google con serie xf90

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

ok google con serie xf90

Ciao, "ok google" con il mio 49xf9005 in principio funzionava, riuscivo addirittura a spegnere ed accendere il televisore col cellulare, ha funzionato un giorno, il giorno seguente basta. Dopo aver smanettato un pò ieri riuscivo a farlo spegnere col telecomando vocale (assistente) dicendo "spegli la tv" e poi con ok google sul cellulare dicendo "accendi la TV" si riaccendeva...peccato che il televisore nell'app di associazione si chiamasse in modo diverso (gli ho attribuito un nick name) quindi non mi spiego come potesse funzionare l'accensione col cellulare!?!?!...ma tanto che mi faccio le domande...smette di funzionare di nuovo e l'accensione col cellulare nn funge più.

Televisore associato...nella app google home presente (se clicco posso aumentare/abbassare il volume scorrendo col dito il semicerchio che si vede a schermo sul cellulare)...aggiornamenti fatti (anche se girando in rete le mie autorizzazioni sotto impostazioni non mi danno la possibilità di autorizzare OK google come ho visto per alcuni).

Ciò detto comunque funge ad intermittenza e non ne capisco il motivo. Suggerimenti???

PS In prima battuta funzionava anche con tv su rete wi fi di casa e cell su traffico dati e senza stessa wi fi ?!?!?

129 RISPOSTE 129
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Dunque con l'app alexa sul cellulare riesco a gestire il tv ..canali app ecc. ecc.

Per gestire il tv .. solo da telecomando sony .. canali app ecc. ecc. ma non con google home ..

Poi ci penso .. 

 

 

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Perché esiste anche un app alexa? Cioè quella di Amazon? no perché ho anche un account Amazon.

Che dici proviamo?😂😂😂

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Ma io te lo avevo chiesto .. 🤔

😂😂😂

Ok ci sentiamo e facciamo altre cosucce..

Poi marino rosica x la carbonara ..

🍝

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

A me dagli assistenti lo fa senza problemi (parlo del LF-S50G che è il top degli assistenti di Google) o dal Google Home Mini.

A Charly ma ha installato la Skill di Sony per Amazon quindi ?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Scorpionking74 

Buongiorno 

No non ho il dispositivo .. Mi sto limitando a provare le app da cellulare 

Ho provato assistent per alcune cose funziona.

Google home mi funziona per accendere .. Ma non fa altro solo volume.

L app alexa fa qualcosina in più ma sono prove e sto facendo prove dopo aver installato apk amazon music sul tv.

Non ho avuto tempo di fare di più anche perché parlare al tv .. 🙄

Invece tu hai fatto la prova per selezionare la fonte? Ti funziona?

Questa che mi hai suggerito è una cosa buona .. Il telecomando del decoder è andato in pensione 😁

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Scorpionking74 

A si scusa  si ho installato anche la skill di alexa..

 

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Infatti, altrimenti non capivo come ti funzionava :grin:

Sembra funzionare molto bene questa Skill (stavolta ci ha messo le mani direttamente Sony per farla).

Si ho provato al volo ieri sera e funziona.

Dagli assistenti "altoparlanti" che ti ho citato prima, mi cambia anche i canali e mi manda in esecuzione i video che voglio da YouTube o da altre app. Devo provare Prime Music adesso. Lo devo ancora installare sulla TV.

 

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Comunque ieri sera dopo aver parlato al telefono con @Charly410 ho fatto varie prove di pronuncia, credo, che se si ha un solo dispositivo collegato con GH basta che si dica la parola TV, poi il prima o il dopo gli interessa poco a GH. 

Ho rinominato TV Mamma, giustamente, e posso dire accendi la TV, accendi TV, TV accenditi, TV mamma accendi, etc etc, mentre se si hanno più dispositivi collegati il linguaggio diventa più specifico. 

P.s Al ritorno in casa MIA installo anche lo skill sul TV, l'app Alexa sul cell. già installata.

Cmq se si ha la possibilità di far funzionare anche la gestione dei canali con GH sarebbe definitiva. Almeno per me.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Scorpionking74 

Ti dico ..

Assistant dal telecomando fa tutto..O quasi

Home quasi niente

Alexa carina ma non mi apre le app .. Ma ha la voce gentile 😁

Se installi sul tv amazon music funziona ma devi aver pazienza a capire come spostarti senza mouse o andare su alexa dell'app e chiedere ..

Anche se io ho mouse toggle.. La sto provando senza..

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@ErVikingo troppo forte ..

Ieri parlava in romano al tv ..

E il tv lo capiva  .. 🤔 🤣🤣🤣