annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ok google con serie xf90

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

ok google con serie xf90

Ciao, "ok google" con il mio 49xf9005 in principio funzionava, riuscivo addirittura a spegnere ed accendere il televisore col cellulare, ha funzionato un giorno, il giorno seguente basta. Dopo aver smanettato un pò ieri riuscivo a farlo spegnere col telecomando vocale (assistente) dicendo "spegli la tv" e poi con ok google sul cellulare dicendo "accendi la TV" si riaccendeva...peccato che il televisore nell'app di associazione si chiamasse in modo diverso (gli ho attribuito un nick name) quindi non mi spiego come potesse funzionare l'accensione col cellulare!?!?!...ma tanto che mi faccio le domande...smette di funzionare di nuovo e l'accensione col cellulare nn funge più.

Televisore associato...nella app google home presente (se clicco posso aumentare/abbassare il volume scorrendo col dito il semicerchio che si vede a schermo sul cellulare)...aggiornamenti fatti (anche se girando in rete le mie autorizzazioni sotto impostazioni non mi danno la possibilità di autorizzare OK google come ho visto per alcuni).

Ciò detto comunque funge ad intermittenza e non ne capisco il motivo. Suggerimenti???

PS In prima battuta funzionava anche con tv su rete wi fi di casa e cell su traffico dati e senza stessa wi fi ?!?!?

129 RISPOSTE 129
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io però parlavo anche di, se possibile, cambiare nome al TV.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Marino.Manolo 

Nel senso di darne uno personalizzato invece di quelli proposti?

Si certo si può fare ma per adesso prende quelli proposti e dopo prova anche .. Accendi tv Roma  E accendi tv mammà..

😁

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma quando l'ha scritto che gli funziona, io con te di mezzo @Charly410 finisco sempre con il fare confusione tra le tue e quelle di chi per primo domanda... 😬

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Marino.Manolo 

Non ci stiamo accavallando..

Io ho chiesto se aveva altri dispositivi da dover comandare con google home.. La risposta è stata no .

Allora si ricomincia lo disinstalla e usa assistent.

Se funziona si va avanti con nomi personalizzati .. o altro 

Dopo si può anche togliere lo sfizio di installare home e pure Alexa se ha un account Amazon..

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per me ad esempio è più completo Home.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Assolutamente è più completo Google Home oltre che più compatibile.

Per prima cosa il sistema operativo Android proprietario. Secondo i server di Google anche se ogni tanto sbarellano sono quelli più sviluppati ed estesi in world wide ed hanno compatibilità con la maggioranza dei prodotti domotici che bypassano addirittura l'installazione di un gateway personale avendo già tutti i comandi sui server online. E ogni giorno sempre più apparecchi sviluppano la compatibilità con Google Home.

Io ci ho programmato tutta casa praticamente e oltre ad essere "divertente" è anche più utile di quello che si pensi.

 

Alexa, per tornare la discorso di prima può controllare gli Android di Sony grazie ad uno Skill che si installa, sviluppato dalla stessa Sony che interfaccerà il sistema. Capirete voi che pure a logica, un conto è un "traduttore" per una lingua, un conto quando si parla la stessa lingua oltre alle più grandi potenzialità totali di Google.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Scusate .. Ma io non ho detto che google home sia meglio o peggio ..

@ErVikingo  questa configurazione .. Il prossimo step è configurare google home e semmai provare alexa.. Poi una volta tolti sto sfizi sta a lui decidere cosa tenere cosa fare e se parlare ad un tv.. 

Visto che ci siamo .. Riuscite a dire al tv che volete vedere un canale sul sat invece di andare sul terrestre?

🤔

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

vedere un canale satellitare? a me non cambia nemmeno canale del digitale terrestre!?!?! Le rare volte che ha funzionato con ok google aumento e diminuisco solo il volume...ogni frase per cambiare canale va su youtube..."metti canale 1 sulla tv" "metti canale 1 su digitale terrestre della tv" "metti rai 1 sulla tv"...quando funge, funziona solo "aumenta il volume della tv del 20%" oppure in diminuzione...

...che frana stò google assistant...ma se poi cn google home cliccando sul tv posso aumentare o diminuire il volume col semicerchi che appare sullo schermo del cell...vorrà dire che è configurato no?!?!? ma perchè diavolo non prende l'accensione e lo spegnimento allora??!?!

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

ciao Charlie,

 

Non è che ti abbiamo detto che hai dato un giudizio ti ho solo elencato le cose principali per cui per dati di fatto è attualmente migliore GH.

 

Rispondendo alla tua domanda….non avendo il satellitare non posso risponderti specificatamente su quello ma io con i miei assistenti sparsi per casa alla tv posso : accendere, spegnere, aprire e usare app, cambiare canali, modificare il volume, ecc….

 

Mi hai dato un'idea Charlie...avendo il mio megaimpianto HT tutto collegato e comandabile con BraviaSync voglio provare a vedere se mi attiva anche L'AV o il Lettore BD. Poi ti faccio sapere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con Google può funzionare se usi "Alza" e non "Aumenta" ad esempio, dovete "giocarci" perché le variabili sono così tante sul posto che qui in Community a descrivere ciò che accade fate fatica e noi di più a comprendere...